8 Giugno 2021 - 7:40 . Prati . LaSeraFuori

Il Pratibus district è “Casa Azzurri”. Inaugurano i Negramaro, ecco gli eventi in programma

L'ingresso di Casa Azzurri
L'ingresso di Casa Azzurri

Il Pratibus district di viale Angelico è “Casa Azzurri”. Prati apre alle notti magiche di Euro 2020, la competizione di calcio internazionale che vede anche Roma tra la città ospitanti. L’inaugurazione della struttura si terrà mercoledì 9 giugno.

Tantissimi gli eventi in programma dal 10 al 20 giugno, undici giorni che avranno il calcio d’inizio fissato per le 12 e fischio finale a mezzanotte: concerti, workshop, spettacoli, mostre e aperitivi animeranno Casa Azzurri. Gli speaker di Radio Italia intratterranno gli ospiti tra piano bar, dj set e karaoke, coinvolgendo il pubblico con divertenti giochi a premi su temi musicali e calcistici. Diversi maxischermi trasmetteranno tutte le gare dei gironi di Euro 2020, compresi i tre match della Nazionale contro Turchia, Svizzera e Galles.

Tanto calcio, ma anche tanta musica. Dopo l’inaugurazione dei Negramaro, il 9 giugno, l’11 e il 15 giugno sarà la volta di Alessandra Amoroso e Nek, mentre il 16 e il 19 giugno toccherà a Virginio ed Ermal Meta.

Tifosi e appassionati avranno anche la possibilità di visitare una mostra con immagini e cimeli della Nazionale, una vera e propria ‘galleria azzurra’ divisa in quattro sezioni e curata dal presidente della fondazione del Museo del calcio italiano, Matteo Marani. Tra gli eventi in programma un talk sulla storia della Nazionale agli Europei con alcuni grandi protagonisti del passato, due seminari incentrati sulla nutrizione e sulla sostenibilità, il workshop Ussi e tanto altro ancora.

Divieto di sosta in viale Angelico

Per accedere a Casa Azzurri sarà necessario prenotare l’ingresso sul sito figc.it (https://figc.it/it/casaazzurri) o tramite l’app Casa Azzurri, disponibile su Apple store e Google play.

In occasione della serata inaugurale del 9 giugno, la location non sarà accessibile al pubblico. Dal 10 al 20 giugno l’ingresso sarà contingentato in base alla capienza autorizzata e nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti.

Intanto, tra viale Angelico e viale Carso, nei tratti antistanti il Pratibus district, è scattato il divieto di sosta che sarà in vigore fino al 21 giugno.