14 Luglio 2022 - 15:29 . Prati . Degrado

“Sentinelle” contro il degrado in via degli Scipioni. Ama e polizia locale vigilano sul corretto conferimento dei rifiuti

Foto dalla pagina Facebook di Jacopo Scatà
Foto dalla pagina Facebook di Jacopo Scatà

I caschi bianchi vigilano sul corretto conferimento dei rifiuti da parte dei commercianti. Ha preso il via l’iniziativa per il decoro di Comune e Municipio per contrastare il degrado nel quartiere di Roma più visitato dai turisti di tutto il mondo.

Personale dell’Ama e agenti della polizia locale hanno iniziato l’esperimento in via degli Scipioni. “Stiamo riscontrando tantissimi comportamenti scorretti purtroppo — commenta la presidente di via Petroselli, Lorenza Bonaccorsi —. Nei prossimi giorni intensificheremo i passaggi dedicati, ma tutti devono rispettare le regole. Tutti. E differenziare i rifiuti e rispettare gli orari dei ritiri”.

Le “sentinelle”, volute dalla minisindaca e dal suo assessore al Ciclo dei rifiuti, Stefano Marin, sono composte da accertatori Ama e agenti della polizia locale di Roma Capitale. In questo prima fase, la task – force monitorerà i conferimenti da parte delle utenze non domestiche.