10 Agosto 2022 - 13:25 . Prati . Degrado

Erba incolta, rifiuti e tappeti di foglie secche: degrado nelle strade di Prati

Foto dal gruppo Facebook "Prati in Azione"
Foto dal gruppo Facebook "Prati in Azione"

I rifiuti sporcano la via, le erbacce spaccano l’asfalto e rendono poco praticabile il marciapiede. Ancora degrado e ancora dal nostro territorio. Sul gruppo Facebook “Prati in Azione” sono state pubblicate delle immagini che mostrano le condizioni di via Nicotera e via Montanelli: strade invase dai rifiuti e dalle erbacce, che crescono indisturbate lungo la strada.

“La fermata dell’autobus Montanelli è impraticabile a causa della montagna di foglie” denuncia una residente. Le foto parlano da sole. E non si tratta delle uniche testimonianze del degrado arrivate in questi giorni nel nostro territorio. 

Il tappeto di foglie alla fermata Montanelli (foto dal gruppo Prati in Azione)

Sempre sul gruppo Facebook “Prati in Azione” una residente ha fotografato una coppia di turisti seduta su una panchina in via Goletta e circondata da rifiuti: cumuli di bottiglie di plastica e lattine abbandonate ai lati dei marciapiedi. L’assessore all’Ambiente e ai rifiuti del I Municipio, Stefano Marin, è intervenuto su segnalazione dei cittadini e la strada è stata pulita. La speranza è che possa accadere presto anche altrove.