13 Luglio 2022 - 16:22 . Prati . Cronaca

Task force anti-abusivismo a Prati: 47 persone controllate e due arresti

Ponte Sant'Angelo
Ponte Sant'Angelo

Task force anti-abusivismo a Prati. I carabinieri della Compagnia Roma San Pietro hanno eseguito un’attività di controllo del territorio a largo raggio volto ad accertare l’osservanza delle prescrizioni volte a garantire lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali. Il bilancio delle verifiche è di due persone arrestate, 47 identificati, 13 veicoli controllati e 6 attività commerciali ispezionate.

A finire in manette sono stati due cittadini romeni con precedenti, sorpresi dai carabinieri della Stazione Madonna del Riposo lungo le scale di accesso alla fermata della metro “Cipro”. I due sono gravemente indiziati di aver rubato il portafogli ad un anziano turista italiano.

Due uomini, invece, sono stati bloccati dai carabinieri della Stazione Roma Prati nell’area di Ponte Sant’Angelo, mentre stavano svolgendo attività di intermediazione e promozione di tour turistici e vendita di biglietti “saltafila” per alcuni musei della Capitale. Nei loro confronti è stato adottato l’ordine di allontanamento dall’area Unesco per le successive 48 ore.