3 Dicembre 2020 - 9:00 . Fuori Quartiere . Consigli

Immobilapp arriva a Roma: l’app che aiuta gratuitamente i proprietari a vendere e affittare immobili senza stress

Vendere o comprare un immobile online non è semplice e come si potrebbe pensare. I grandi portali immobiliari, con la loro offerta apparentemente facile e intuitiva, portano sempre più persone ad inserire i loro annunci, nella speranza di concludere velocemente e con poco stress. Ma quali sono i risultati che si possono ottenere? È davvero così semplice concludere l’accordo direttamente online, senza l’intermediazione di un’agenzia?

La realtà è molto diversa: chi inserisce un annuncio online va incontro a frequenti telefonate e richieste di contatto via web da parte di agenzie che fanno a gara per accaparrarsi il mandato, senza contare i costi da sostenere: per posizionare il proprio annuncio nei primi risultati delle ricerche, il budget necessario oscilla tra i 10 e i 300 euro al mese.

Da qui parte Immobilapp, dall’idea di rivoluzionare il mondo del mercato immobiliare digitale con una piattaforma e un’intuitiva app per rendere più lineare, veloce e soprattutto economico il processo di vendita e affitto online. Le agenzie diventano le alleate principali dei proprietari, che potranno contare sulla loro professionalità e competenza per la vendita o l’affitto del proprio immobile senza pagare alcuna provvigione all’agenzia che sarà in grado di trovare il cliente interessato.

Immobilapp, la rivoluzione del mercato immobiliare per vendere e affittare immobili gratuitamente e senza stress


Secondo il rapporto della Federazione Italia Agenti Immobiliari Professionali (Fiap) i tempi medi di vendita di immobili ad uso abitativo tramite le agenzie si assestano tra i 7 e gli 8 mesi. “Ci vogliamo rivolgere a tutti i proprietari di immobili stanchi di tempi di attesa tanto lunghi – racconta Marco Scipinnoti, ideatore di Immobilapp – A tutti coloro che hanno provato ad affidarsi al web caricando il proprio annuncio sui grandi portali dell’immobiliare senza ottenere risultati”.

L’obiettivo di Immobilapp è proprio quello di snellire le operazioni di compravendita, agevolando i proprietari di immobili e consentendo loro di pubblicare gratuitamente il proprio annuncio di vendita o affitto utilizzando la piattaforma o l’app, disponibile sia App Store sia su Google Play. Una volta caricato su Immobilapp, l’annuncio non sarà visibile a privati ma solo alle agenzie partner. Lo stesso immobile può essere preso in carico da più agenzie contemporaneamente, con un aumento esponenziale delle possibilità di chiudere velocemente la vendita o l’affitto.

La vera rivoluzione consiste nel fatto che il proprietario non dovrà pagare alcuna provvigione all’agenzia che troverà il cliente più adatto alla sua offerta: si tratta di un lavoro in sinergia in cui chi vuole vendere un immobile può usufruire della competenza dei professionisti del settore in modo gratuito. Dall’altro lato le agenzie possono così incrementare il loro portafoglio di immobili, aumentando il numero delle trattative. Un rapporto vantaggioso per entrambe le parti.

Durante tutta la fase delle trattative il proprietario dell’immobile non riceverà telefonate. Le agenzie non avranno accesso ai dati sensibili come il numero di telefono, ma potranno dialogare solo tramite uno strumento condiviso online: un’agenda digitale dove il proprietario indicherà le sue disponibilità per eventuali visite all’immobile in base alle quali gli agenti prenoteranno l’appuntamento con il cliente interessato.

Immobilapp si occupa di ogni tipo di immobile, non solo della tipologia residenziale: attività commerciale, uffici, camere in appartamento, strutture ricettive.

Immobilapp, la nuova app per vendere e affittare immobili parte da Roma

Immobilapp è stata lanciata a settembre 2020 ed è in piena fase di startup sul mercato immobiliare di Roma: da qualche giorno tutti i proprietari di immobili della Città Eterna possono pubblicare gratuitamente i loro annunci di affitto e vendita.

L’azienda nasce da un’idea e dall’esperienza di Marco Scipinotti, già fondatore di b2book.net, un portale B2B per case vacanze. “Il nostro obiettivo è quello di risolvere i problemi che si vivono tutti i giorni nel mercato immobiliare – racconta Marco Scipinotti – Abbiamo voluto alleggerire e snellire tutta la trafila con cui ogni proprietario deve scontrarsi nel momento in cui vuole affittare o vendere il proprio immobile, non solo da un punto di vista pratico, ma anche e soprattutto emotivo, eliminando la sensazione di stress e di ansia che questa situazione di solito porta con sé”.

Immobilapp è disponibile su App Store e Play Store oppure su www.immobilapp.it. Per informazioni è possibile chiamare lo 0690258948 o scrivere a info@immobilapp.it.