29 Marzo 2020 - 15:36 . Trionfale . Curiosità
Dal santuario di Fatima una preghiera speciale per il Trionfale, ecco il testo
![L'altare della basilica San Giuseppe al Trionfale](https://romah24.com/prati/wp-content/uploads/sites/3/2019/03/La-statua-di-San-Giuseppe-è-posizionata-sull’altare-dell’omonima-chiesa-in-attesa-della-processione-1024x768.jpg)
La basilica di San Giuseppe al Trionfale di via Bernardino Telesio è stata la prima chiesa della Capitale a diffondere le celebrazioni con un’apposita pagina creata su Facebook. Tra i suoi spettatori c’è anche il celebre santuario di Fatima, in Portogallo, che questa mattina, 29 marzo, ha inviato un messaggio speciale a don Wladimiro e a tutti i suoi fedeli.
![](https://romah24.com/prati/wp-content/uploads/sites/3/2020/03/Messaggio-santuario-di-Fatima-222x300.jpeg)
“Cari fratelli collegati alla trasmissione della basilica San Giuseppe al Trionfale di Roma – si legge nel messaggio – abbiamo accompagnato con grande preoccupazione la situazione drammatica che l’Italia ha vissuto in questi giorni e, come cristiani, accompagnare significa pregare, stare uniti nella preghiera. Tutti i giorni, nel santuario di Fatima, preghiamo per voi e invitiamo tutti coloro che seguono le trasmissioni delle nostre celebrazioni a ricordarvi nelle loro preghiere”.
Il messaggio, che si conclude con “Qui, a Fatima, preghiamo per voi!” è firmato dal rettore del santuario, padre Carlos Cabecinhas.
GUARDA il videomessaggio di don Wladimiro
LEGGI la notizia su come una chiesa del quartiere continuerà con le funzioni religiose