13 Gennaio 2021 - 15:17 . Trionfale . Viabilità

Alberi pericolanti sulla Trionfale, strada interrotta, chiusi ingressi di Villa Miani

Villa Miani chiusa
Villa Miani chiusa

Nastri gialli della Polizia locale a Villa Miani. Dalla mattinata del 12 gennaio, il pezzo di via Trionfale compreso tra i civici 141 e 151 (davanti all’area verde) sono interdetti al traffico, sia veicolare, sia pedonale, a causa del pericolo di caduta alberi. Possono accedere soltanto i residenti. Il divieto è valido in entrambi i sensi di marcia. 

Il filtro della Polizia locale all’inizio di via Trionfale, lato circonvallazione Clodia

Nella giornata di mercoledì 13, gli agenti hanno provveduto a chiudere anche gli accessi della Villa che sfociano sul tratto interessato.

Il tratto di via Trionfale chiuso al traffico

I caschi bianchi hanno disposto un filtro all’inizio di via Trionfale, lato circonvallazione Clodia, per informare i passanti.

Il tratto di via Trionfale chiuso al traffico

La misura è stata disposta su indicazione dei Vigili del fuoco che hanno riscontrato possibili criticità sulla stabilità delle alberature che costeggiano la strada. Il Servizio giardini sta svolgendo verifiche per documentare la tenuta delle piante e se è il caso di sfoltirle o di abbatterle.

Il segnale di pericolo posizionato poco prima di giungere al tratto di via Trionfale chiuso al traffico

A poche centinaia di metri, in linea d’aria, dalla chiusura di via Trionfale, nella serata del 3 gennaio era caduto un grosso pino all’interno della città giudiziaria. La pianta aveva quasi investito i militari di guardia, fortunatamente il tronco si è abbattuto all’interno di un parcheggio pubblico senza coinvolgere persone o cose.