13 Febbraio 2023 - 14:25 . Della Vittoria . Degrado
Il Comune: “Concluso il restyling di viale Angelico”. Dossier degli attivisti: “C’è ancora da lavorare”
Annunciati come “conclusi” dal Comune, il recente restyling di viale Angelico presenta diverse lacune. Lo denuncia l’ultimo dossier di Prati in Azione! che nella propria pagina Facebook lancia un post corredato da eloquenti immagini.
“Siamo spiacenti — scrivono gli attivisti — di aver verificato che il restyling annunciato come concluso ha tralasciato tutto un tratto di viale Angelico, da via Dardanelli a viale Mazzini lato numero dispari, che si presenta in condizioni disperate. Le foto parlano da sole”.
Sotto alla lente di Prati in Azione! sono finiti diversi punti dell’arteria in cui i travertini dei marciapiedi sono divelti e le ceppaie degli alberi abbattuti negli ultimi anni non sono state sostituite da nuove piante.
Non è tutto, la pista di pattinaggio che sorge in prossimità dell’incrocio con viale delle Milizie presenta la ringhiera rotta in diverse sezioni.
“Tutto questo — chiosano gli attivisti — in condizioni igieniche indescrivibili. In un restyling ci saremmo aspettati infine anche la rimozione delle ceppaie e la messa a dimora di nuovi platani”.