27 Luglio 2022 - 15:54 . Piazza Bologna . Degrado

Rifiuti, lo sfogo di un residente: “Guardate come sono ridotte queste tre strade del quartiere”

Sporcizia, rifiuti, frutta marcia, persino urina. C’è davvero di tutto su alcune strade del nostro quartiere. In particolare, la denuncia social di un residente riguarda via Padova, via Cremona e via Stamira.

Dal gruppo “Quelli di piazza Bologna”

In un post sul gruppo Facebook “Quelli di piazza Bologna” il cittadino documenta la situazione con tanto di foto e video, che ritraggono un quadro decisamente impietoso. Oltre alla mancanza di decoro, l’accento viene posto sul fogliame che ottura tombini e caditoie, un problema che potrebbe ripresentarsi in maniera prepotente con l’arrivo delle prime piogge autunnali.

Dal gruppo “Quelli di piazza Bologna”

Infine, il residente lancia una domanda provocatoria, rivolta alla presidente del II Municipio Francesca Del Bello, con tanto di tag: “Perché del resto organizzare la pulizia ordinaria con i contratti già in essere, quando è meglio fare interventi straordinari extra?”.

Dal gruppo “Quelli di piazza Bologna”

Un problema che attanaglia non solo il nostro ma diversi quartieri di Roma nord, tanto che lo scorso 21 luglio alcuni comitati dei quartieri Nomentano, Trieste-Salario e Parioli si sono ritrovati di fronte alla sede di via Matilde di Canossa per manifestare il proprio dissenso nei confronti di un servizio di raccolta dei rifiuti definito “pressoché assente”.