26 Giugno 2022 - 7:30 . Piazza Bologna . Degrado

Cartello alla metro Bologna: “Questa non è una discarica”. E accanto spunta lo scheletro di una sedia

Foto dalla pagina Facebook Retake Roma Piazza Bologna
Foto dalla pagina Facebook Retake Roma Piazza Bologna

“Questa non è una discarica, per cortesia rispettate gli orari e le modalità di conferimento dei rifiuti”. La metro di piazza Bologna ancora al centro della questione degrado. La scritta è apparsa nei giorni scorsi in uno degli accessi, nelle vicinanze, neanche a dirlo, bottiglie, plastiche, rifiuti e persino lo scheletro di una sedia.

L’immagine è stata rilanciata dal gruppo Retake Roma Piazza Bologna. Sempre a proposito di Retake, le pettorine blu hanno chiesto al sindaco Roberto Gualtieri un incontro “per avere contezza delle strategie strutturali che la nostra amministrazione ha in programma e per poter illustrare alcuni suggerimenti e riflessioni che abbiamo maturato grazie alla nostra esperienza, a nome delle migliaia di cittadini che compongono la nostra associazione”.

I quesiti degli attivisti riguardano: abbandono di rifiuti; spazzamento, sfalciamento e pulizia di strade e marciapiedi; utenze non domestiche; cura del verde residuale; sosta selvaggia; commercio su area pubblica; contrasto di atti vandalici.