18 Giugno 2022 - 7:35 . Piazza Bologna . Degrado

La presidente Del Bello incontra i residenti del Nomentano: “Discutiamo insieme di problemi e soluzioni”

Rifiuti in piazza Bologna (foto di Retake piazza Bologna Nomentano)
Rifiuti in piazza Bologna (foto di Retake piazza Bologna Nomentano)

La presidente del II Municipio Francesca Del Bello incontrerà i cittadini del quartiere Nomentano. L’appuntamento è previsto per il giorno 21 giugno alle 18 in piazza Bologna. Ad annunciarlo è la stessa minisindaca sulla sua pagina Facebook.

“Ricominciano le assemblee pubbliche per poter discutere, insieme, dei problemi e delle soluzioni nei nostri quartieri” spiega la presidente. Tra quelle maggiormente segnalate nel nostro territorio ci sono il degrado in cui versano le strade e gli edifici, e la malamovida dei fine settimana “da incubo”, come li descrivono i cittadini.

L’incontro del prossimo martedì sarà solo il primo di una serie di altri tra la presidente Del Bello e i residenti dei quartieri del II Municipio. “Dialogo e confronto” sono le parole chiave più adatte a descrivere queste assemblee, organizzate come risposta alle grida di allarme dei cittadini. L’ultimo è arrivato da un residente, Luca Laurenti, che aveva pubblicato un post sul gruppo Facebook “Quelli di piazza Bologna”, descrivendo la situazione degradante della zona dopo un “ordinario” fine settimana all’insegna della peggiore movida.

Ovunque io volga lo sguardo, scorgo solo i segni di un abbandono che mi pugnala e mi fa vergognare o peggio, mi uccide di sensi di colpa” aveva continuato nel suo lungo post, che non è sfuggito alle istituzioni municipali. Un primo incontro con la minisindaca era stato fissato per giovedì 16 giugno, come comunicato da Laurenti in un successivo post, ma è stato poi rinviato al 21 giugno a causa di “impegni improvvisi” della presidente.