4 Giugno 2021 - 13:00 . Nomentano . Retesociale

In via Goito il Municipio attiva lo sportello anti-usura: tutte le informazioni

Gli uffici di via Goito 35
Gli uffici di via Goito 35

Il II Municipio in aiuto dei cittadini schiacciati dai debiti. Nella sede di via Goito 35 è stato attivato uno sportello anti-usura al quale i residenti potranno rivolgersi per informazioni, orientamento e per ricevere gratuitamente consulenza circa i rapporti con i creditori, gli strumenti di tutela e di soluzione delle pendenze debitorie e il reinserimento nell’economia legale.

Della gestione dello sportello si occupa un team di professionisti dell’Ambulatorio antiusura onlus, che offre assistenza legale e, dove necessario, supporto psicologico. I cittadini in possesso dei requisiti necessari potranno risolvere la propria condizione di indebitamento accedendo ai fondi di prevenzione dell’usura messi a disposizione dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dalla Regione Lazio.

“Una risorsa preziosa per il nostro territorio – spiega l’assessora alle Politiche sociali del II Municipio, Carla Fermariello – che rappresenta un punto di riferimento concreto per tutte le persone che, anche a causa della pandemia, si trovano in situazioni di grave sovraindebitamento”.

(Video di Valerio Casini, assessore al Commercio del II Municipio)

Lo sportello è operativo su appuntamento il martedì e giovedì dalle 9 alle 12. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0644252248 o inviare una mail all’indirizzo municipio2@ambulatorioantiusura.it.