4 Giugno 2021 - 13:40 . Policlinico . Cronaca

Dieci tablet in dono alle terapie intensive dell’Umberto I. L’ospedale: “Gesto d’amore nato da una tragedia”

Donazioni i-pad al Policlinico Umberto I
Donazioni i-pad al Policlinico Umberto I

Dieci ipad in dono alle terapie intensive per permettere ai degenti di comunicare con i propri cari. “Un gesto d’amore e di stima generato dalla tragedia del Covid” così il  Policlinico Umberto I ha definito la donazione arrivata da insegnanti e personale scolastico dell’Istituto professionale Statale Amerigo Vespucci di Casal Bruciato all’ospedale del nostro quartiere.

All’Umberto I, infatti, è stata ricoverata per Covid una docente della scuola, Mariagrazia Carola. La professoressa ha perso il marito Giampaolo Maselli, ricoverato anche lui per Covid e purtroppo deceduto.

“Seppur passata anche lei attraverso la malattia e poi una lunga convalescenza, la docente ha voluto sostanziare la sua riconoscenza verso i medici e il personale sanitario acquistando degli iPad da utilizzare per favorire la comunicazione tra i ricoverati e loro famigliari – spiega Fabrizio D’Alba, direttore generale dell’Umberto I –. Un gesto dedicato ad un uomo speciale, ma anche un segno di fiducia contro l’aridità di chi scredita il lavoro e lo sforzo messo in campo in tutti questi mesi di pandemia da medici, infermieri ed operatori sanitari”

Questo il messaggio con cui la professoressa ha accompagnato la donazione: “Come ho avuto modo di provare personalmente in questo ospedale dove sempre ho sentito sostegno umano oltre che professionalità assoluta”.