8 Novembre 2022 - 17:27 . Nomentano . Retesociale

Appuntamento del cuore in via Benaco: pranzo per promuovere una raccolta solidale

Volontari della comunità di Sant'Egidio
Volontari della comunità di Sant'Egidio

Appuntamento solidale il 12 novembre nel nostro quartiere. L’associazione Connect sarà al fianco di Sant’Egidio per supportare la comunità con l’organizzazione di un pranzo a favore di chi oggi non riesce più a fare la spesa.

La locandina dell’iniziativa

Sarà una giornata all’insegna della solidarietà e della condivisione, qualche ora di spensieratezza da regalare a chi si sente stremato dall’acuirsi della crisi economica e, di conseguenza, alimentare.

Per l’occasione è stata organizzata una raccolta di cibo e beni di prima necessità, è possibile aderire portando, tra le le 12 e le 15 in via Benaco 10 succhi di frutta, caffè solubile, tè in bustine, formaggini, crackers, merendine, zucchero in bustine, olio; deodorante per ambiente, sapone liquido per le mani, mascherine, dentifrici, spazzolini, schiuma da barba; calzini, ciabatte numero 41, 42, 43, 44, 45, canottiere taglia M, L, XL, mutande taglia M, L, XL; bicchieri di plastica, palette e cucchiaini.

“Un piccolo contributo gentile — spiegano gli organizzatori — che aiuterà qualcun altro semplicemente a vivere. Ti aspettiamo!”.