4 Febbraio 2021 - 17:41 . Piazza Bologna . Retesociale

Emergenza freddo, al Nomentano apre un nuovo centro per senza fissa dimora

L'assessora Carla Fermariello con i volontari della cooperativa
L'assessora Carla Fermariello con i volontari della cooperativa

Apre al Nomentano un nuovo centro di accoglienza per donne e uomini senza fissa dimora. L’iniziativa rientra nell’ambito del piano freddo del Municipio II. Lo spazio è ospitato all’interno del Roma scout center di largo dello Scautismo 1.

Lo spazio, da lunedì primo febbraio, ospita le persone che vivono al momento in gravi condizioni di fragilità sociale. Ad assisterle saranno i volontari della cooperativa “Sociale, ambiente e lavoro onlus”, a cui la gestione del nuovo centro è stata affidata tramite apposito bando dal II Municipio.

“Saremo presenti con i nostri operatori, che ascolteranno i bisogni degli utenti confrontandosi costantemente con i servizi sociali del II Municipio – spiegano dalla cooperativa -. L’obiettivo non è solo quello di accogliere i senza dimora e dare loro un pasto caldo, ma quello di monitorare le loro condizioni socio sanitarie, soprattutto in un periodo così delicato a causa della pandemia e integrarli in una rete di inclusione. Ringraziamo l’assessora alle Politiche sociali, Carla Fermariello, e la presidente del II Municipio Francesca Del Bello”.