4 Giugno 2021 - 13:00 . Nomentano . Retesociale
In via Goito il Municipio attiva lo sportello anti-usura: tutte le informazioni
Il II Municipio in aiuto dei cittadini schiacciati dai debiti. Nella sede di via Goito 35 è stato attivato uno sportello anti-usura al quale i residenti potranno rivolgersi per informazioni, orientamento e per ricevere gratuitamente consulenza circa i rapporti con i creditori, gli strumenti di tutela e di soluzione delle pendenze debitorie e il reinserimento nell’economia legale.
Della gestione dello sportello si occupa un team di professionisti dell’Ambulatorio antiusura onlus, che offre assistenza legale e, dove necessario, supporto psicologico. I cittadini in possesso dei requisiti necessari potranno risolvere la propria condizione di indebitamento accedendo ai fondi di prevenzione dell’usura messi a disposizione dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dalla Regione Lazio.
“Una risorsa preziosa per il nostro territorio – spiega l’assessora alle Politiche sociali del II Municipio, Carla Fermariello – che rappresenta un punto di riferimento concreto per tutte le persone che, anche a causa della pandemia, si trovano in situazioni di grave sovraindebitamento”.
(Video di Valerio Casini, assessore al Commercio del II Municipio)
Lo sportello è operativo su appuntamento il martedì e giovedì dalle 9 alle 12. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0644252248 o inviare una mail all’indirizzo municipio2@ambulatorioantiusura.it.