23 Febbraio 2021 - 22:29 . Serpentara . Cronaca

Vimercati, denunciato l’aggressore del banchista: ha agito per gelosia

Via Monte Cervialto
Via Monte Cervialto

E’ stato denunciato a piede libero con l’accusa di violenza aggravata l’uomo che, giovedì 11 febbraio, ha aggredito un banchista del mercato di piazza Vimercati a Monte Cervialto.  Una vera e propria spedizione punitiva, andata in scena alle 7.30 davanti a decine di testimoni tra operatori e clienti.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, due uomini a volto scoperto – parzialmente travisati solo dalle mascherine anti-Covid che indossano tutti – sono arrivati in sella a uno scooter, un Gp 800 chiaro, direttamente dentro all’area dove si allestisce il mercato. Si sono fermati davanti a uno dei banchi e hanno iniziato a picchiare il malcapitato. Nella colluttazione, come ha raccontato a Roma H24 uno dei testimoni presenti quella mattina, uno degli aggressori ha afferrato una mazzetta da carpentiere che si trovava proprio nelle disponibilità del banchista e ha iniziato a picchiarlo alla testa. Il tutto è durato pochissimi minuti, il tempo di lasciare la vittima a terra in una pozza di sangue e fuggire da dov’erano venuti.

L’area del mercato di Monte Cervialto dove si è consumata l’aggressione

La vittima, un 41enne, è stato ricoverato in codice rosso al policlinico Umberto I e fortunatamente è stato dichiarato guaribile in 20 giorni. Secondo quanto spiega la Questura di Roma, il banchista è l’attuale fidanzato della ex dell’aggressore. Per questo motivo il denunciato ha deciso di “farsi giustizia” dando una lezione al rivale in amore.

LEGGI la notizia dell’aggressione a piazza Vimercati

LEGGI la ricostruzione della spedizione punitiva