23 Febbraio 2021 - 21:30 . Montesacro . Cronaca

Piazza Sempione, Corbucci (Pd): “Caudo accolga le richieste dei cittadini”

C’è grande preoccupazione da parte dei residenti per il progetto di pedonalizzazione di piazza Sempione, come è emerso chiaramente anche stasera dall’assemblea pubblica in videocall promossa dal III Municipio”. A dichiararlo in una nota è Riccardo Corbucci, coordinatore della segreteria del Pd romano.

“In questi giorni sono partite due raccolte firme per chiedere la sospensione del progetto – prosegue – , così da consentire una nuova riformulazione progettuale, capace di accogliere la maggior parte dei suggerimenti pervenuti all’amministrazione municipale dal percorso partecipato, avviato con la cittadinanza in queste settimane”.

“In III Municipio – conclude Corbucci – il progetto di piazza Sempione, seppur già finanziato, è ancora sulla carta ed è ancora possibile accogliere le richieste dei residenti. Sono assolutamente convinto che il faticoso lavoro di ascolto e confronto che si sta facendo, isolando i sabotatori del dialogo e privilegiando chi ogni giorno lavora per il bene del territorio, possa portare a migliorare il progetto, aumentandone di conseguenza il consenso popolare”.