16 Febbraio 2021 - 13:27 . Serpentara . Cronaca

Spedizione punitiva a piazza Vimercati, identificato uno degli aggressori

Via Monte Cervialto
Via Monte Cervialto

Una spedizione punitiva in piena regola, quella avvenuta giovedì 11 febbraio alle 7.30 all’interno del mercato di via Monte Cervialto, precisamente in piazzale Ottaviano Vimercati. Un banchista di 41 anni è stato aggredito da due uomini davanti a decine di operatori e clienti increduli. Finito al policlinico Umberto I in codice rosso con varie ferite, non è in pericolo di vita. 

L’area del mercato di Monte Cervialto dove si è consumata l’aggressione

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, due uomini a volto scoperto – parzialmente travisati solo dalle mascherine anti-Covid che indossano tutti – sono arrivati in sella a uno scooter, un Gp 800 chiaro, direttamente dentro all’area dove si allestisce il mercato. Si sono fermati davanti a uno dei banchi e hanno iniziato a picchiare il malcapitato. Nella colluttazione, come racconta a Roma H24 uno dei testimoni presenti quella mattina, uno degli aggressori ha afferrato una mazzetta da carpentiere che si trovava proprio nelle disponibilità del banchista e ha iniziato a picchiarlo alla testa. Il tutto è durato pochissimi minuti, il tempo di lasciare la vittima a terra in una pozza di sangue e fuggire da dov’erano venuti. La sensazione è che aggressori e vittima si conoscessero bene. 

Alle 7.53 sono intervenuti gli agenti del reparto prevenzione crimine del commissariato Fidene-Serpentara, che ascoltati i presenti hanno subito aperto le indagini. A cinque giorni dall’accaduto, dalla questura di Roma fanno sapere che uno dei due aggressori è stato finalmente identificato e adesso si attendono le ultime verifiche del caso per procedere.