11 Gennaio 2024 - 17:13 . Val Melaina . Cronaca

Bonifica al mercato di Val Melania, raccolti circa 50 tonnellate di rifiuti

I lavori in corso
I lavori in corso

Avviato un intervento eseguito da Ama di rimozione degli accumuli di rifiuti, di cui gran parte ingombranti, nell’area del mercato di Val Melaina nel III Municipio.

L’operazione, disposta dall’assessora capitolina al Ciclo dei rifiuti, Sabrina Alfonsi, in accordo con il minisindaco Paolo Emilio Marchionne e il direttore generale di Ama, Alessandro Filippi, prevede l’impiego di sei operatori e l’utilizzo di un bobcat, un escavatore e un mezzo casa ragno. L’intervento avrà una durata di quattro giorni necessari alla rimozione di oltre 50 tonnellate di rifiuti da avviare a trattamento.

“Con questo intervento – ha dichiarato l’assessora Alfonsi – abbiamo voluto raccogliere le segnalazioni dei residenti e degli operatori del mercato per restituire decoro ad un’area molto frequentata del quartiere interessata, purtroppo, dal fenomeno degli abbandoni illeciti di rifiuti. Un’operazione che si aggiunge ai circa 200 interventi in extra Tari eseguiti dalla fine del 2021 da Ama in tutti i quadranti della città tra i quali ricordiamo quelli di rimozione massiva di rifiuti presso il parco di Centocelle, al parco della Marcigliana, a Tor Bella Monaca e i recenti nell’area del Canale Palocco ad Acilia e a Largo Zola a Quartaccio. Interventi che hanno comportato la rimozione e il recupero di circa 5mila tonnellate complessive di rifiuti”.