22 Febbraio 2022 - 15:28 . trieste-salario . A tavola

Una pausa pranzo tra gusto e leggerezza: le ricette di Also Wine e la nuova Fidelity Card che premia chi sceglie il cibo di qualità

Arrivata l’ora della pausa pranzo, chi lavora in ufficio si trova spesso a dover scegliere tra un pasto gustoso e genuino e uno pratico e veloce, difficilmente queste due necessità si conciliano. Una soluzione arriva da Also Wine, la cucina del Mercato Trieste di via Chiana 109, che offre ai propri clienti la perfetta unione tra qualità e praticità, senza dover rinunciare a nulla.

Primi della tradizione romana, tagliate, pesce alla griglia, ma anche bowl e insalatone fai da te: Paolo Elia Serrao con sua moglie Claudia Seminaroti e Amanda Pablo sono gli chef del quartiere dal 2020, quando hanno aperto Also Wine tra i banchi del Mercato Trieste, il box enogastronomico che l’anno scorso è entrato a far parte del circuito di Eccellenze Italiane.

Un punto di riferimento per chi studia e lavora in zona e che inizia il 2022 con ulteriori novità. Parliamo dell’esclusiva ‘Fidelity Card’ che permette ai clienti che scelgono Also Wine di usufruire di sconti e vantaggi. Una cucina espressa, fatta di pietanze preparate con i migliori ingredienti del mercato e pensata per chi lavora in ufficio: è infatti possibile scegliere se mangiare sul posto nei comodi tavoli della piazza del mercato, oppure se portare tutto via grazie al servizio take-away sempre disponibile.

Tutti i vantaggi della ‘Fidelity Card’ di Also Wine

Un pranzo di qualità veloce, ma completo, oggi ancora più conveniente con l’introduzione della nuova ‘Fidelity Card’: “È una tessera che permette di avere sconti sui pasti che si consumano da Also Wine”, racconta Serrao. Ma come funziona nello specifico?

Sono diversi i vantaggi portati dalla ‘Fidelity Card’. Fino alla fine di febbraio, ad esempio, dopo aver consumato tre pranzi, si ha diritto ad uno sconto del 15% sulla spesa totale del quarto pranzo: “L’idea ha avuto molto successo e abbiamo deciso di riproporla anche per tutto il mese di marzo”, confida Serrao. Che aggiunge: “L’offerta è valida sia per la consumazione sul posto che per l’asporto”.

Tutti i vantaggi della ‘Fidelity Card’ di Also Wine

Ma non finisce qui. Tutti i clienti che si fermano da Also Wine hanno diritto ad uno sconto del 10%, una tantum, se lasciano una recensione sulle pagine social ufficiali Google, Facebook o Instagram di Also Wine: “L’unica cortesia che chiediamo è di dirci di averlo fatto al momento di chiedere il conto, non vi dimenticate!”, avvisa il titolare.

“Proprio a causa dell’innalzamento dei prezzi, sia per le materie prime che per la spesa energetica, abbiamo deciso di introdurre queste promozioni, per garantire ai nostri clienti più vantaggi ma con la stessa qualità di sempre” raccontano Paolo e Claudia.

Dalla pasta della tradizione romana alle pokè di primavera: le ricette originali di Also Wine

Da Also Wine vengono accontentate le preferenze di tutti grazie ad un menu ricco di piatti tradizionali e ricette originali: “Le più richieste con l’avvicinarsi della bella stagione sono le insalate. C’è chi le identifica come piatto esclusivamente estivo, ma non è così – spiega Paolo – L’insalata rappresenta una scelta ideale per chi pranza in ufficio e vuole rimanere leggero. È ideale per delivery e l’asporto e garantisce a chi la sceglie di poter consumare un pasto gustoso e genuino”.

“Ai nostri clienti diamo anche la possibilità di scegliere come comporre l’insalata, scorrendo un’ampia lista di ingredienti come pomodori, mozzarella, funghi sott’olio, tonno, pecorino al tartufo, olive e mais” aggiunge Paolo.

Una pokè di Also Wine

Con l’arrivo della bella stagione, tra pochi giorni sarà di nuovo possibile gustare le sfiziose bowl (o pokè) di Also Wine, un piatto unico altamente nutriente, leggero e fresco. “Le serviamo in una ciotola biodegradabile da 700 grammi, suddivisa in 4 scompartimenti, all’interno di ognuno dei quali viene messo un ingrediente differente – raccontano Paolo e Claudia – In questo modo lasciamo ai nostri clienti la scelta di mangiarli separatamente o insieme”. La proposta varia dalla bowl di pollo a quella di ceci, fino alla variante con i gamberetti.

Insalate e pokè, ma anche primi della tradizione romana coma carbonara, gricia, amatriciana: “Consiglio sempre gli spaghettoni all’uovo, che arrivano dal Pastificio Schiorlin”.

Da Also Wine si possono anche richiedere preparazioni personali, dalle lasagne alla parmigiana. Tutti i piatti sono pensati per essere consumati sul posto o a casa o in ufficio, grazie al servizio delivery: “Usiamo solo ed esclusivamente confezioni e packaging biodegradabili. Teniamo molto a questo aspetto e continuiamo ad utilizzare prodotti riciclabili. Dalle posate ai bicchieri, tutto può essere gettato nell’organico”, dice Serrao.

Claudia e Paolo

Per gustare i piatti di Also Wine durante la pausa pranzo è inoltre possibile visitare il sito www.alsowine.it. In più, con l’App di Also Wine si può consultare il menù del giorno, ordinare online e contattare il banco con un solo click. Per scaricarla gratuitamente basta cercare Also Wine sull’Apple store o sul Play Store. È possibile ordinare anche tramite WhatsApp ai numeri 3492117219 o 3281337330 o via e-mail all’indirizzo commerciale@alsowine.it.

LEGGI: Agrumi non trattati, verdura già pulita e consegna a domicilio: il nuovo banco di Mauro Arzilli al Mercato Trieste

LEGGI: Miele artigianale, marmellate e sott’oli: i sapori originali della Ciociaria nelle creazioni della famiglia La Bella al Mercato Trieste

LEGGI: Erboristeria, cosmetica e prodotti per il benessere: al Mercato Trieste arriva ZEA Universe, la novità tutta al naturale per la cura della persona