30 Settembre 2021 - 13:09 . Trieste-Salario . Benessere

Erboristeria, cosmetica e prodotti per il benessere: al Mercato Trieste arriva ZEA Universe, la novità tutta al naturale per la cura della persona

Erboristeria, cosmetica e prodotti per il benessere: al Mercato Trieste arriva ZEA Universe, la novità tutta al naturale per la cura della persona
Erboristeria, cosmetica e prodotti per il benessere: al Mercato Trieste arriva ZEA Universe, la novità tutta al naturale per la cura della persona

Il Mercato Trieste apre le porte alla salute e al benessere. Tra i profumi e i sapori dei banchi alimentari, per la prima volta si affaccia all’interno dell’emporio un angolo dedicato alla cura della persona. È l’Erboristeria di Emanuela, aperta di recente e già punto di riferimento per chi è alla ricerca di prodotti naturali per migliorare il proprio benessere fisico e mentale.

ZEA Universe, un team di donne professioniste del benessere

Emanuela ha sposato questa nuova avventura per passione: “Voglio mettere alla prova il mio lungo bagaglio professionale in un ambiente diverso sposando la filosofia tipica del Mercato Trieste: non più un luogo dove fare la spesa, ma un punto di aggregazione per il quartiere e la comunità, che offra servizi diversi dalla gastronomia e adatti alla cura della persona”.

Emanuela, in questo percorso, non è da sola, ma è affiancata da una squadra di “professioniste del benessere” unite dall’amore per la natura. Insieme a lei, al banco, c’è Roberta, erborista di 39 anni, che da venti lavora nel settore del commercio, appassionata sin da bambina di prodotti naturali e cosmetici: “Tra me e Emanuela c’è stata sin da subito empatia, vogliamo trasformare la nostra passione in lavoro”.

Insieme fanno parte di ‘ZEA Universe’, azienda che opera da 40 anni nel settore erboristico, rivolgendosi a chi crede nella forza guaritrice della natura. “Un team di sole donne professioniste”, del quale fanno parte anche Miriam Baroni (Cosmetologa, Natural Consultant ed Erborista), Gabriella Baroni (Natural Consultant ed Erborista), Micaela Del Buono (Erborista e Floriterapeuta).

Ma cosa si può trovare al banco e quali prodotti originali propone ZEAUniverse? Nel punto vendita del Mercato Trieste sono già presenti aree dedicate all’erboristeria, all’integrazione e ai servizi per la persona. Sono quattro le zone di benessere dove il cliente può trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze: la ‘Health Zone’, la ‘Tea Zone’, la ‘Beauty Zone’ e la ‘Sweet Zone’.

Health Zone: integratori, erbe officinali e screening del benessere

Entrando nel banco di Emanuela, si viene subito a contatto con i prodotti della Health Zone, tutti biologici. Una grande area dedicata alla salute del corpo e della mente, dove si trovano i mix creati da ZEA Universe per aiutare a risolvere i disturbi più comuni: dai problemi intestinali, ai dolori articolari, passando anche per l’anosmia (la perdita di olfatto) e stanchezza post-Covid.

Per tutto questo ci sono gli integratori alimentari, concentrati in principi attivi dall’alto valore nutritivo e disponibili sotto forma di capsule vegetali, perle e compresse. Una linea composta da vitamine, minerali, formule speciali, probiotici e funghi che contribuiscono ad apportare benefici alle funzioni chiave dell’organismo e che danno gran sollievo anche alle donne che soffrono di disturbi pre e menopausa. “Ogni esigenza trova risposta nella nostra linea integrativa”, assicura Emanuela.

Siamo in autunno e si avvicina il periodo delle temperature fredde e delle piogge, speso causa di dolori reumatici o disturbi del sonno: “È tempo di aumentare le difese immunitarie e per questo ideali sono i nostri integratori con Vitamina C a lento rilascio”, consiglia Roberta. Al banco si possono trovare prodotti per tutti, anche per bambini: “Per loro è fondamentale il complesso di Vitamine B e C, mentre per gli adolescenti abbiamo il MULTIMINERAL, un integratore a base di minerali essenziali per il benessere e la crescita”.

Health Zone: integratori, erbe officinali e screening del benessere

Integratori alimentari, e non solo. Fiore all’occhiello della produzione ZEA Universe sono le erbe officinali in forma di tisane, succhi vegetali, estratti, tinture madri e gemmo derivati. “Le tisane sono originali, create da noi e uniche sul mercato. Sono già pronte. Abbiamo la ‘Tisana degli Angeli’ che aiuta a rilassare, la ‘Tisana degli Avatar’, di colore blu, con proprietà analgesiche, la ‘Tisana Corona’ per rafforzare le difese immunitarie e la ‘Tisana dei Monaci Buddisti’ per chi desidera perdere peso”, afferma Emanuela, che aggiunge: “Le erbe sono tutte BIO, qualità extra e abbiamo ricca disponibilità di ingredienti con i quali possiamo poi personalizzare ogni tisana a seconda delle esigenze del cliente”.

Il mese di settembre può essere causa di forte stress per gli impegni lavorativi o scolastici: “Un ottimo alleato è la rodiola, compagna ideale per affrontare la quotidianità con nuove energie”, assicura Roberta.

A breve nel punto vendita saranno disponibili anche i Fiori di Bach e i Fiori Australiani, mentre è già attiva la possibilità di sottoporsi ad uno ‘Screening del Benessere’. Una consulente del team ZeaUniverse, previa prenotazione, può svolgere test personalizzati per ottimizzare il consiglio e l’integrazione necessaria.

Tea Zone: infusi naturali per viaggiare con la mente

Per gli amanti delle tradizioni anglosassoni o per chi desidera godersi un attimo di relax, ZEAUniverse propone la ‘Tea Zone’. All’interno del punto vendita si possono acquistare tè pregiati e teiere. Il tutto accompagnato da chiare e precise informazioni sulle modalità d’uso intorno al variegato mondo degli infusi. Con i preziosi consigli di Emanuela e Roberta sembrerà di viaggiare sino all’interno dei saloni di Buckingham Palace e di gustarsi il piacere di un tè naturale.

All’interno del punto vendita si possono acquistare tè pregiati e teiere

Beauty Zone: una linea di prodotti BIO adatta ad ogni tipo di pelle

ZEA Universe mette a disposizione del cliente una linea originale con formulazioni naturali per cosmetici biologici. Una grande varietà di prodotti che permette di soddisfare la ‘Beauty routine’ di ogni persona, da quando ci si sveglia a quando si va a dormire. La linea cosmetica ZEA Universe offre trattamenti specifici per viso e corpo: “Le formulazioni sono nostre. La linea è adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e disidratate e i prodotti sono formulati con i migliori ingredienti biologici”, informa Emanuela. Che aggiunge: “Abbiamo creme nutrienti e antiage, ideali per ristabilire l’equilibrio cutaneo a tutte le età. Tutta la linea è caratterizzata da assenza di derivati petrolchimici, parabeni, siliconi, coloranti artificiali e materie prime di origine animale”.

Una grande varietà di prodotti che permette di soddisfare la ‘Beauty routine’ di ogni persona

Sweet Zone, l’angolo per coccolarsi un po’

Quale luogo più adatto di un angolo del benessere per lasciarsi andare ad un momento di dolcezza? Al banco di Emanuela è presente anche la ‘Sweet Zone’, ancora piccola, ma in fase di ampliamento. Chi si avventura tra gli scaffali del suo emporio può gustare liquirizia, caramelle, zenzero candito, fave di cacao, spezie, e frutta secca.

Chi si avventura tra gli scaffali dell’emporio può gustare liquirizia, caramelle, zenzero candito, fave di cacao, spezie, e frutta secca

Per provare i prodotti naturali del punto vendita di Emanuela basta recarsi al ‘Mercato Trieste’, in via Chiana, 109 – box 140. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito internet www.zenuniverse.com.

LEGGI: Piatti pronti, prodotti artigianali e la tradizione abruzzese a due passi da casa: “La Cucina di Franchino” è la bella novità del Mercato Trieste a via Chiana

LEGGI: La passione di un gruppo di amici che diventa eccellenza: ecco le ricercatezze enogastronomiche di Sapido Roma al Mercato Trieste