7 Ottobre 2021 - 13:42 . Montesacro . Cronaca

Montesacro, 27enne aggredisce un passante e poi anche i poliziotti intervenuti. Arrestato

Una volante della polizia
Una volante della polizia

Intervento della Polizia di Stato nel III Municipio per la segnalazione di una rissa vicino a un’attività commerciale. Gli agenti del III distretto Fidene Serpentara, della sezione Volanti e del II distretto Salario hanno raccolto le grida d’aiuto di un cittadino peruviano di 29 anni che ha denunciato di aver subito un’aggressione per la quale aveva riportato una ferita al setto nasale.

L’autore della violenza è un uomo di 27 anni, romano, immediatamente individuato e bloccato dagli agenti sul marciapiede. L’artefice dell’aggressione era a torso nudo e con una ferita al capo che si era auto procurato con una bottiglia di vetro. Nel corso delle operazioni di soccorso della vittima da parte del personale medico del 118, il 27enne ha provato ancora ad aggredire il 29enne, scagliandosi poi ripetutamente con calci e pugni contro i poliziotti.

Polizia di Stato

Gli agenti hanno fermato l’uomo e accompagnato l’aggressore in ospedale per sottoporlo a trattamento sanitario obbligatorio. Per il 27enne romano è scattata anche una denuncia per lesioni aggravate. La vittima, per le fratture alle ossa nasali e per il trauma distruttivo del rachide cervicale, è stata giudicata guaribile con una prognosi di 25 giorni.

Non sono noti i motivi dell’aggressione sui quali la polizia continua ad indagare.