7 Ottobre 2021 - 13:13 . Fidene . Cronaca

Fidene, rapina a mano armata in farmacia: arrestato un 32enne

Una volante dei carabinieri
Una volante dei carabinieri

Ennesimo tentativo di rapina nel territorio del III Municipio. Nella serata di mercoledì 6 ottobre un romano di 32 anni è entrato in una farmacia di via Radicofani, strada principale dell’ex borgata Fidene. Munito di coltello, l’uomo ha minacciato i dipendenti chiedendo la consegna del denaro presente nelle casse. Il farmacista ha però mantenuto il sangue freddo e premuto il tasto di aiuto collegato con il sistema di allarme.

Sul posto sono quindi intervenuti immediatamente i carabinieri della stazione Roma Fidene. Il rapinatore era ancora nella farmacia quando sono arrivate le forze dell’ordine. I militari hanno persuaso il rapinatore a gettare l’arma a terra e poi l’hanno immobilizzato. Sul posto sono giunte anche le volanti della polizia di Stato che hanno contribuito all’arresto.

La farmacia Calvani in via Radicofani

Il 332enne è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata e trattenuto in caserma, in attesa del rito direttissimo nelle aule di piazzale Clodio. Non è la prima volta che le farmacie di Fidene sono oggetto di episodi simili, l’ultimo si era verificato il 24 marzo scorso.

LEGGI: Rapina alla farmacia Calvani, il racconto: “Ha fatto la fila, era molto nervoso”

LEGGI: Doppia rapina a Fidene e Talenti: armato di pistola deruba due farmacie