5 Marzo 2021 - 13:23 . Casal Boccone . Cronaca

Casal Boccone al buio. Il comitato di zona: “Solleciti caduti nel vuoto”

Terrazza Zavattini è priva di lampioni, a via Augusto Camerini ci sono ma non funzionano da dicembre 2020, parco Antamoro non vive miglior sorte  – ci sono i pannelli fotovoltaici ad alimentare l’illuminazione pubblica, ma non vengono manutenuti e quindi le luci non funzionano – , a via Simongini la luce è stata ripristinata da pochi giorni, ma due pali sono rimasti spenti. Casal Boccone, quindi, è quasi del tutto al buio, nonostante le ripetute sollecitazioni ad Areti Spa, società del gruppo Acea – al call center, online, via posta elettronica certificata – che i residenti della zona hanno effettuato in questi ultimi tre mesi.

I solleciti più recenti fatti da Lucio Luconi ad Areti Spa

“Non si riesce a sbloccare la situazione – ci spiega Lucio Luconi, presidente del comitato “Antamoro” – siamo un quartiere ancora meno sicuro in queste condizioni. A terrazza Zavattini, anche e soprattutto a causa dell’assenza di illuminazione pubblica, ogni sera è un bivacco tra gruppi di ragazzi e macchine che si imboscano.

Via Augusto Camerini completamente al buio

Il problema della sicurezza si estende anche a via Camerini e parco Antamoro”. Come già ci è stato raccontato un mese fa, infatti, gli episodi di furti all’interno dei box auto dei condomini sono numerosi. Le tenebre, d’altronde, sono da sempre le migliori alleate dei ladri. 

LEGGI l’articolo sulla raffica di furti di ruote a Porta di Roma-Casale Nei