Roma, 11 Maggio 2021 - 11:36

Storie dal Tufello

Monica Maggi

Fondatrice di "Libra 2.0" e del progetto "Pagine Viaggianti" al Tufello

24 Marzo 2021

La felicità di Rosanna, da Twitter al mercato del Tufello in cerca di Mann e Marquez

Rosanna arriva al mercato direttamente da Twitter. Ebbene sì, è una follower (come si dice in gergo web) della libraia felice. Cioè io. Dopo avermi seguito per settimane, si è affacciata al mercato Tufello ed è venuta a conoscermi, poi ha preso alcuni libri.

Qualche giorno dopo torna e mi chiede “Per caso hai La Montagna incantata di Thomas Mann?”. Beh, quella volta no, non ce l’avevo proprio sottomano, ma un paio di settimane dopo le mando un messaggio: “Ho trovato Mann, ti aspetto al mercato”.

Quando poi, sempre lei, vede la foto di Cent’anni di solitudine di Marquez sul tavolino di casa mia, mi scrive subito. “Lo voglio!”. Ma stavolta il libro si era volatilizzato per ben due volte. Una prima volta al Tufello e una seconda nell’altro mercato a Riano dove, anche lì, regalo libri.

Ero triste, lo ammetto. Se c’è una cosa che mi fa felice davvero è trovare un libro desiderato. Poi la magia: scendo nel mio garage in cerca di un titolo richiesto, mi volto per uscire e…..lui era lì. Marquez rideva divertito, Rosanna ancora di più. Proprio felice.


Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie

LASCIA UN COMMENTO!