16 Settembre 2022 - 10:54 . Sport

Stadio a Pietralata, Gualtieri: “A ottobre la Roma presenterà il progetto al Comune”

Tifosi giallorossi
Tifosi giallorossi

“La Roma presenterà il nuovo stadio a ottobre”. Nella serata del 15 settembre, dallo stadio di Olimpico giungono due belle notizie per i tifosi giallorossi: oltre alla vittoria (3 – 0 contro l’Helsinki) in Europa League, il sindaco Roberto Gualtieri annuncia ulteriori passi avanti sulla questione stadio.

L’area individuata è quella di Pietralata. “I Friedkin — riferisce i primo cittadino — mi hanno detto che a ottobre presenteranno ufficialmente il progetto stadio a Pietralata, una proposta che esamineremo con serietà”.

Il nuovo impianto, che ospiterà tra i 50 e i 60mila posti, nascerà con ogni probabilità sulla cima di un’altura e su terreni comunali, al centro di un’area di sviluppo che trasformerà Pietralata nel quartiere più moderno della Capitale: da un lato quel che resta dello Sdo, con la nuova sede Istat e il futuro Tecnopolo, dall’altro gli edifici del nuovo centro direzionale di Fs sui suoi terreni, con la probabile torre che ospiterà la sede delle Ferrovie. Al centro ci sarà proprio lo stadio.