18 Luglio 2022 - 11:30 . Sport

Roma, che “Joya”! Paulo Dybala ha detto sì: l’asso argentino sarà un nuovo calciatore giallorosso

Un colpo per sognare. È quello piazzato dalla Roma in una calda notte di metà luglio, assicurandosi l’acquisto dello svincolato Paulo Dybala. L’argentino ex Juventus firmerà un contratto triennale a 6 milioni annui, al culmine di una telenovela che per molte settimane lo ha visto a un passo dall’Inter. Accordo che, però, non si è mai chiuso, permettendo alla Roma – insieme all’abbassamento delle pretese economiche di Dybala – di inserirsi e strappare il sì della “Joya”.

Un sì – riferisce La Gazzetta dello Sport – arrivato tramite un WhatsApp alle 2 di notte nientemeno che a José Mourinho. Il tecnico giallorosso è stato infatti il primo sponsor di Dybala in società, e ha convinto i Friedkin a fare uno sforzo per portare a Trigoria quello che potrebbe diventare il nuovo numero 10 della Roma.

E mentre vengono definiti gli ultimi dettagli, Dybala ha già lasciato Torino, dove si stava allenando in solitaria, con un volo privato alla volta del Portogallo, a Faro, in Algarve. Dybala raggiungerà la squadra – impegnata nella preparazione estiva – nell’elegante struttura del resort Nau Sao Rafael Atlantico.

Lì, proprio nella patria di Mourinho, effettuerà la visite mediche e diventerà ufficialmente un giocatore della Roma. Che progetta già una presentazione in grande stile per permettere ai tifosi di dare il benvenuto al grande colpo del calciomercato 2022/2023.