17 Giugno 2022 - 13:25 . Cronaca

Risse e discoteca abusiva: chiuso il Kursaal di Ostia

L'intervento della Polizia
L'intervento della Polizia

È stato eseguito giovedì 16 giugno il provvedimento con il quale il questore di Roma ha decretato la cessazione immediata dell’ attività abusiva denominata Kursaal sul Lungomare Lutazio Catulo. Il provvedimento è scaturito a seguito di due gravi episodi avvenuti a distanza di soli 10 giorni l’uno dall’altro.

Il primo si è verificato lo corso 2 giugno, in prossimità del locale dove, gli agenti della polizia di Stato del X Distretto Lido di Roma, erano intervenuti a seguito di una segnalazione di giovani che si stavano malmenando. In quella circostanza, si era provveduto alla loro identificazione e alla denuncia di nove persone coinvolte, di cui tre con precedenti di polizia. Quattro di questi invece erano dovuti ricorrere a cure mediche all’ospedale G.B. Grassi. Due dei soggetti coinvolti, avevano riferito che la lite era scaturita all’interno del locale dove si stava svolgendo attività di discoteca, pur essendo il locale privo della licenza necessaria.

Nel secondo episodio invece, avvenuto il 12 giugno, all’interno del locale due soggetti, un uomo ed una donna, il primo con precedenti di polizia, erano stati colpiti al volto da una bottiglia e da una sedia e, a seguito di ciò, avevano riportato gravi ferite guaribili in 40 e 30 giorni di prognosi.

Per entrambi gli episodi, il personale preposto all’accoglienza, non aveva provveduto a chiamare il 112 Nue per segnalare l’accaduto e, l’impianto di videosorveglianza, utile per le successive indagini, risultava ancora non funzionante malgrado ne fosse stata sollecitata la riparazione in occasione dell’intervento del 2 giugno.