9 Aprile 2024 - 15:44 . Cronaca

Al Corviale un nuovo Palazzetto dello Sport. Avrà settecento posti, partiti i lavori

Il cantiere al Corviale
Il cantiere al Corviale

Tra gli interventi previsti dal Piano Urbano Integrato Corviale c’è il nuovo Palazzetto dello Sport. Realizzato grazie a un investimento da 10 milioni di euro, disporrà di 700 posti.

Il progetto per il nuovo impianto in via Maroi è stato presentato dal sindaco Gualtieri e dall’assessore allo Sport, Alessandro Onorato davanti alle bambine e ai bambini che potranno utilizzarlo tra meno di 2 anni. Il piano prevede il recupero di un’area pubblica inutilizzata e la costruzione di un’arena sportiva multidisciplinare dedicata alla pallacanestro, alla pallavolo, al badminton, alla ginnastica, al calcio a 5, agli sport rotellistici, alle discipline fijlkam e all’arrampicata sportiva.

Il cantiere è già operativo, entro settembre saranno completati gli interventi per il 30% dell’importo, l’inaugurazione è prevista nella primavera del 2026.

“La realizzazione del Palacorviale, oltre 2mila metri quadrati con circa 700 posti a sedere, s’inserisce in un lavoro più ampio che con il sindaco e gli altri assessori stiamo portando avanti nella Capitale finalizzato alla riapertura di impianti sportivi chiusi e alla costruzione di nuove strutture” – spiega l’assessore Onorato.