13 Maggio 2022 - 18:28 . Agenda

“Il Terzo settore verso il Futuro tra attuazione Riforme e Pnrr”: il 17 maggio l’incontro di Confassociazioni

Hotel Nazionale piazza Montecitorio
Hotel Nazionale piazza Montecitorio

Il Terzo settore verso il Futuro tra attuazione Riforme e Pnrr”. Questo il titolo della conferenza organizzata da Confassociazioni il 17 maggio dalle ore 9.30 alle 18 a Roma nella Sala Capranichetta dell’Hotel Nazionale in piazza Montecitorio.

“Confassociazioni rappresenta le federazioni, le associazioni, le imprese, i professionisti e i soggetti del Terzo Settore in Italia e in Europa – spiega Massimo De Meo, presidente di Confassociazioni Terzo Settore e Fondazioni ITS –. Nata nel 2013, raggruppa a oggi 729 organizzazioni con oltre 1 milione e 250mila professionisti di cui più di 213mila imprese”.

 “La scelta della Conferenza a Roma non è casuale – ha proseguito De Meo –. Siamo convinti che serva al terzo settore rinsaldare un rapporto speciale con Roma Capitale che può candidarsi a diventare a tutti gli effetti anche la Capitale del terzo settore, non solo per la presenza delle principali istituzioni che vigilano e disciplinano questo comparto, ma soprattutto in questa fase per la presenza  del Tavolo permanente del partenariato economico sociale e territoriale per l’attuazione del Pnrr’, alla presidenza del Consiglio dei Ministri,  coordinato dal Presidente del Cnel, il professor Tiziano Treu. In questa occasione rivolgeremo un appassionato appello ad aprire un confronto serrato per verificare tutte le potenzialità di questo comparto per progetti sociali immediatamente ‘cantierabili’ sul territorio a partire dai Comuni e dalle Regioni”.

Ad aprire i lavori, insieme con De Meo, sarà il presidente di Confassociazioni Angelo Deiana.