5 Settembre 2022 - 13:10 . Agenda

Dal “Premio Paganini” ad Acquasparta: a Palazzo Cesi la musica del violinista Giuseppe Gibboni

Giuseppe Gibboni (foto dalla sua pagina Facebook)
Giuseppe Gibboni (foto dalla sua pagina Facebook)

Si esibirà ad Acquasparta , in provincia di Terni, nella splendida cornice di palazzo Cesi, Giuseppe Gibboni. Giovanissimo e talentuoso violinista che, a soli 21 anni, ha riportato in Italia il ‘Premio Paganini’ (vinto da soli tre musicisti italiani in 56 edizioni).

Grazie al suo straordinario talento, nel 2021 Gibboni ha ottenuto ben tre premi speciali nel prestigioso concorso: per la miglior esecuzione del concerto di Paganini, per il maggior riconoscimento da parte del pubblico e per la miglior interpretazione dei Capricci di Paganini.

Gibboni si esibirà venerdì 9 settembre alle 21.15 a Palazzo Cesi (piazza Federico Cesi 3), con l’Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani, diretta dal maestro Tito Ceccherini. Il concerto è organizzato da Umbria Green Festival e dall’Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani, in collaborazione con Ag.Or.À. di Silvia Racanicchi e la pro loco di Acquasparta. Un evento davvero da non perdere e una bella occasione per un weekend fuori porta alla scoperta dell’Umbria e dei suoi tesori.

I biglietti sono disponibili sulla piattaforma di TicketItalia e da tutti i rivenditori Ticketitalia (a Terni nel negozio New Sinfony nella Galleria del Corso, telefono 0744.407104).