5 Settembre 2022 - 13:56 . Cronaca

L’ex parlamentare Golfo aggredita da 200 vespe orientalis: “Un dolore così neppure durante il parto”

La vespa orientalis
La vespa orientalis

L’ex parlamentare del Pdl Lella Golfo, 81 anni, è stata punta dalla temuta vespa orientalis, i cui avvistamenti si fanno sempre più frequenti a Roma, tanto che la protezione civile ha diffuso un numero verde per le segnalazioni.

Lella Golfo

L’ex parlamentare, presidente della Fondazione Bellisario ha raccontato la sua disavventura al Corriere della Sera: “Ho sentito un dolore come se stessi per partorire e poi ho pianto per la disperazione. Non mi capitava da quando è morta mia madre. Sono stata assalita da più di 200 insetti dentro casa mia ed è un miracolo che mi abbiano punto solo su una mano. Il Comune non è stato di alcun aiuto: il numero verde indicato, si limita a raccogliere le segnalazioni, serve per le statistiche”.

E ancora: “Tornando dalle vacanze, in casa faceva un caldoinfernale quindi sono andata a cercare il telecomando dell’aria condizionata. Appena ho imboccato il corridoio, mi sono ritrovata in una nuvola di vespe, molto grosse e aggressive. Ho avuto la prontezza di aprire una stanza e chiudermi lì dentro. Mediante una mia amica abbiamo chiamato il numero del Campidoglio ma, come ho detto, non sono operativi e alla fine l’unico aiuto è arrivato dal 112 che mi ha mandato i pompieri”.