27 Giugno 2022 - 10:51 . Sport

Cristiano Ronaldo nono re di Roma? Tra indiscrezioni e cifre, la sponda giallorossa sogna l’asso portoghese

Roma sogna Cristiano Ronaldo. O forse sarebbe più corretto dire la Roma. Il club di proprietà dei Friedkin potrebbe essere infatti in trattativa con l’asso portoghese per l’approdo alla corte di Mourinho. Finora nulla di confermato – come spesso accade nel calciomercato – ma è bastata qualche indiscrezione per titillare i sogni della parte giallorossa della città, ancora inebriata dalla vittoria della Conference League di un mese fa.

Tra indiscrezioni giornalistiche e audio WhatsApp – di dubbia veridicità – che annunciano possibili presentazioni in pompa magna allo stadio Olimpico già in giugno, al momento una delle poche certezze è che il 37enne di Madeira lascerà il Manchester United. L’altra è che l’assistito del super procuratore Mendes – molto vicino anche a Mourinho – guadagna tanto. Tantissimo. Oltre 23 milioni. Che però, secondo Il Tempo, potrebbero essere alleggeriti da vantaggi fiscali e sponsor. Il che renderebbe l’operazione tutt’altro che un’utopia.

E così la Roma giallorossa sogna. Sui social impazzano ipotesi e speranze di presentazioni da favola, tra cinema – pane quotidiano del Friedkin Group, che produce diversi film – ed elicotteri sul Colosseo. È bene ribadire, in ogni caso, che le possibilità di vedere Cristiano Ronaldo alla Roma sono forse inferiori all’1%. Ma il compito dei tifosi è (anche) quello di sperare nell’impossibile (improbabile?). E di continuare a cullare il desiderio di accogliere quello che diventerebbe a tutti gli effetti il nono di re di Roma, a cinque anni dal ritiro dell’ottavo cresciuto a Porta Metronia.