10 Settembre 2021 - 12:03 . Cronaca

Controlli antidroga a Tor Bella Monaca: i carabinieri arrestano due pusher

Tor Bella Monaca
Tor Bella Monaca

Controlli antidroga e due arresti a Tor Bella Monaca. Nelle ultime ore i carabinieri hanno infatti fermato due pusher e segnalato un assuntore di droghe.

In via dell’Archeologia è finito in manette un 70enne romano, pensionato e già conosciuto alle forze dell’ordine, notato, ieri sera, 9 settembre, mentre si aggirava con fare sospetto vicino a una piazza di spaccio. I militari hanno quindi perquisito la sua auto e la sua abitazione, trovando ben 456 dosi di eroina e una di cocaina. Dopo l’arresto, l’anziano è stato condotto in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo, mentre la droga è stata sequestrata.

Sempre nella serata di ieri, in via Casilina, all’altezza della fermata della metro C, i carabinieri hanno arrestato un cittadino del Gambia di 30 anni, senza fissa dimora, disoccupato e con precedenti. Il giovane pusher è stato notato dai militari mentre consegnava stupefacenti a un italiano, che è stato a sua volta identificato e segnalato. A seguito della perquisizione è stato trovato in possesso di 375 grammi di marijuana e di 20 euro, provento dello spaccio. Anche il 30enne è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo, mentre la droga e il denaro sono stati sequestrati.

Appena due giorni fa, l’8 settembre, sempre Tor Bella Monaca era stata teatro di un altro grave fatto di cronaca. In via dell’Archeologia, infatti, da un’auto erano partiti dei colpi di pistola contro due ragazzi, di cui uno ferito in modo grave.