10 Settembre 2021 - 15:13 . Cultura

“Notti di Cinema a Piazza Vittorio”, il 12 settembre la conclusione della rassegna con una serata speciale

Petite Solange
Petite Solange

In occasione della conclusione della manifestazione “Notti di Cinema a Piazza Vittorio”, e in vista della partenza della rassegna “Il cinema attraverso i Grandi Festival”, domenica 12 settembre è in programma una serata speciale.

Direttamente dal Concorso Internazionale del 74° Locarno Film Festival alle 21.00 sarà proiettato in anteprima il film Petite Solange della regista Axelle Ropert che nel 2020 ha ottenuto il premio The Films After Tomorrow, volto a fornire un sostegno concreto ai cineasti che hanno dovuto interrompere il loro lavoro a causa della pandemia.

La serata, organizzata da Anec Lazio in collaborazione con il Locarno Film Festival e Ambasciata di Svizzera in Italia, vedrà la presenza di importanti ospiti istituzionali.

Il film, in lingua francese con sottotitoli in italiano, racconta la storia semplice e attuale di una ragazza alle prese con l’inizio dell’adolescenza, che si trova ad affrontare la fine dell’amore tra i suoi genitori, con tutto ciò che comporta per un animo sensibile e sognatore come quello di Solange.

Prezzo unico: 6 euro

In caso di pioggia la proiezione si terrà presso il Cinema Multisala Lux, in via Massaciuccoli, 33.