9 Settembre 2021 - 7:08 . Cronaca

Sparatoria a Tor Bella Monaca, oggi il vertice in Prefettura. L’opposizione attacca: “Situazione fuori controllo”

Una volante dei carabinieri
Una volante dei carabinieri

Gli spari in pieno giorno da un’auto, due ragazzi feriti, uno in modo grave. Scene accadute nel pomeriggio di ieri, mercoledì 8 settembre, in via dell’Archeologia a Tor Bella Monaca.

Le vittime sono due 22enni egiziani, già noti alle forze dell’ordine. Mentre le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto vanno avanti, oggi è stato convocato un vertice in Prefettura, dove si discuterà anche della sparatoria. 

Al tavolo presieduto dal prefetto, Matteo Piantedosi, parteciperanno  anche i vertici delle forze dell’ordine capitoline, tra i quali il questore Mario Della Cioppa e il comandante provinciale dei carabinieri, Lorenzo Falferi. Proprio gli investigatori dell’Arma in queste ore stanno indagando sull’agguato.

Intanto l’opposizione attacca: “A Tor Bella Monaca scene da film gangster, sparatorie per strada e paura. Una situazione incommentabile che evidenzia come la tematica della sicurezza sia stata trascurata dall’amministrazione Raggi – è l’affondo del dirigente della Lega candidato in Consiglio comunale, Fabrizio Santori –. Dove era il sindaco quando si svolgevano gli incontri sull’ordine pubblico? Perché il sindaco non ha mai chiesto la mappatura dei luoghi a rischio della capitale?”