21 Marzo 2022 - 7:30 . Flaminio . Cronaca

“Roma cura Roma”: dai laboratori alle passeggiate, tutte le iniziative al Flaminio del 2 aprile

Manutentori di quartiere a piazza Mancini
Manutentori di quartiere a piazza Mancini

Comitati, associazioni e residenti uniti per il decoro del Flaminio, da piazza Mancini al Tevere. Il 2 aprile, in occasione dell’iniziativa lanciata dal Comune “Roma cura Roma – Tutta mia la città” i movimenti civici organizzano una serie di attività aperte a tutti per curare e far conoscere alcuni luoghi Flaminio.

La locandina delle iniziative

La giornata inizia alle 9.30, con una passeggiata insieme ai “manutentori di quartiere” che, in piazza Mancini, racconteranno il percorso intrapreso da febbraio per ripulire uno dei luoghi simbolo del Flaminio.

Alle 10.30 parte la scoperta del “Sentiero della Musica”, un itinerario sul lungotevere tra ponte Milvio e il ponte della Musica. Il mini tour sarà accompagnato in acqua da alcuni equipaggi di canottaggio.

Dalle 11 alle 12.15 sarà possibile partecipare a laboratori di riuso e riciclo tra viale Pinturicchio e piazza Mancini.

La mattinata chiude alle 13.30 con mostre e giochi in piazza a cura della ludoteca Spazio Insieme e della cooperativa sociale Oltre.

L’iniziativa “Roma cura Roma – Tutta mia la città” è stata organizzata da Roma Capitale in collaborazione con Ama, Wwf Legambiente Lazio, Fai Delegazione Roma, Retake Roma, Csv Lazio – Good Deeds Day. Gli eventi sono riportati sulla pagina www.romacura.roma.it dove è possibile visionare una mappa interattiva in cui trovare l’azione di cura più vicina.