19 Luglio 2022 - 11:24 . trieste-salario . Retesociale

Over 65, la vacanza è gratis: al via “Hello Summer”, soggiorni al mare o in piscina per gli anziani del II Municipio

Gli anziani del progetto Hello Summer
Gli anziani del progetto Hello Summer

Mare, piscina, sole e compagnia. Sono questi gli ingredienti dei soggiorni diurni gratuiti partiti oggi, 18 luglio, per gli over 65 residenti nel II Municipio. Il nome del progetto, organizzato dall’associazione Vita Attiva, in sinergia con l’assessorato alle Politiche sociali del II Municipio, è “Hello Summer” e durerà fino al 26 agosto. L’obiettivo è garantire un’estate di sport, divertimento e compagnia agli over 65 del nostro territorio.

Due sono le proposte di soggiorno offerte agli anziani: al mare, nel centro balneare della polizia di Stato a Maccarese, o in piscina al Seven Hills Village, una grande area verde attrezzata. In entrambi i casi i partecipanti saranno accompagnati con un pullman. Per partecipare basta prendere appuntamento chiamando la segreteria di Vita Attiva ai numeri 064957871 – 064456791.

Non solo: “Vengono organizzati anche sedute di ginnastica posturale, incontri collettivi insieme ad una psicologa, gruppi Whatsapp con rubriche settimanali su argomenti di cultura, arte e sicurezza” spiega la presidente del II Municipio, Francesca Del Bello.