17 Giugno 2022 - 14:40 . Parioli . Retesociale

Fondazione Antea, ai Parioli la serata di beneficenza che premia la solidarietà

La serata di beneficenza di Antea
La serata di beneficenza di Antea

Dopo lo stop dovuto alla pandemia, torna la tradizionale serata di beneficenza a sostegno della fondazione Antea che si è confermata un grande successo.

Mercoledì 15 giugno, nella residenza privata nel cuore dei Parioli della presidente del comitato promotore Antea, Annalisa de Simone Niquesa, con il catering offerto da Relais Le Jardin, gli ospiti hanno sostenuto una raccolta fondi a favore della fondazione romana che si occupa di garantire assistenza gratuita in cure palliative a domicilio e in hospice ai malati inguaribili.

La serata, sostenuta tra gli altri da Acque della Salute Uliveto e Rocchetta e Fineco Bank, è stata presentata dalla conduttrice televisiva Monica Marangoni e dal direttore artistico Paolo Peroso.

La serata di beneficenza di Antea

L’esibizione musicale della banda dell’Esercito, composta da un sestetto di ottoni e percussioni, ha anticipato la consegna del premio “Ali di Antea” alla famiglia Ottaviani e a Liberta Marchini Corsi, un riconoscimento per quanti hanno contribuito con serietà e spirito di solidarietà a sostenere la fondazione Antea e l’attività di assistenza rivolta a oltre 29.000 persone.

A seguire si è tenuto un divertente monologo di Simona Marchini, le performances di illusionismo e magia a cura di Supermagic e il dj set firmato Olivia.

Tra i tanti i volti noti che hanno partecipato alla serata Stefano Marzetti, executive chef hotel Splendid Royal, Rosanna Lambertucci, Fabrizio Rocca, il principe Francesco Boncompagni Ludovisi, Elena Bonelli, Giuseppe Cornetto Bourlot, Leonardo Metalli e altri appresentanti del mondo della cultura, dell’imprenditoria, dello spettacolo e del giornalismo.

Fondazione Antea, presieduta da Giuseppe Casale, svolge un ruolo fondamentale nella vita dei pazienti inguaribili e delle loro famiglie, garantendo assistenza gratuita, 24 ore su 24, a domicilio e nell’hospice del parco di Santa Maria della Pietà. L’assistenza di Antea si basa sulle cure palliative, non solo con assistenza medico-infermieristica, ma anche con supporto psicologico, riabilitativo, sociale, spirituale e legale, necessari per garantire la migliore qualità di vita possibile, anche in fase terminale. Durante la serata sono stati raccolti oltre 20.000 euro destinati a finanziare i tanti progetti di Antea.

Il comitato promotore di Antea è composto da Annalisa de Simone Niquesa, Gabriella Marcucci Fabbrini, Liberta Marchini Corsi, Antonella Pappalardo, Rita Cerullo, Gigliola Savini Perrone e Riccardo de Martino.

Queste le aziende che hanno sostenuto l’evento: Relais Le Jardin, Acque della Salute Uliveto e Rocchetta, Fineco Bank, associazione degli Amici di Porta Pia, Cantina Villafranca, Ec Target, Azienda Agricola Ugo Vezzoli, Event Project audio light system, Eventime, Ramy Leon Lorenco, associazione culturale Fotografiamo, Elelight, Gsp Allestimenti, Vantea s.p.a.