29 Gennaio 2019 - 15:06 . FuoriQuartiere . Social

Raggi: “Detenuti per la manutenzione strade presto in tutti i Municipi”

Sono iniziati a Torre Spaccata questa mattina, alla presenza della sindaca Virginia Raggi, i primi lavori di manutenzione dei detenuti asfaltatori di Rebibbia per le strade della Capitale. Armati di appositi canal-jet e sotto l’occhio vigile degli agenti di polizia penitenziaria, a lavorare in strada sono stati 30 detenuti selezionati e formati da Autostrade per l’Italia.

Si tratta del primo di dieci interventi di pubblica utilità che saranno svolti nell’ambito del protocollo d’intesa tra Roma Capitale, DAP e Società Autostrade per l’Italia, chiamato “Mi riscatto per Roma“, allo scopo di promuovere e favorire i lavori di pubblica utilità.

“Il successo di questa attività è da un lato per i ragazzi che possono uscire dal carcere e fare una attività che li aiuta a rimettersi un pò in moto, imparano un mestiere che quando ritorneranno in società li aiuterà a non perdersi di nuovo, inoltre abbiamo un valido supporto alla manutenzione ordinaria della nostra città – ha sottolineato la Raggi – Si comincia dal VI Municipio, poi in XI e in XIII, però in realtà tutti i Municipi hanno fatto molte richieste quindi a ciclo si andrà da tutte le parti”.