17 Settembre 2018 - 18:08 . FuoriQuartiere . Cronaca

Tmb, domani l’incontro tra comitati genitori e Garante per l’infanzia della Regione Lazio

La lotta all’impianto Tmb Salario dell’Ama si rafforza. I rappresentanti di due dei comitati che combattono contro i miasmi emanati dalla struttura e ne chiedono la chiusura, incontreranno domani 18 settembre, alle 11 il Garante per l’Infanzia della Regione Lazio, l’avvocato Jacopo Marzetti, insieme ai genitori dei bambini che frequentano le scuole del territorio.

Valerio Ercolino, amministratore del gruppo Facebook “Quartiere Trieste Salario – II Municipio” e tra i fondatori del Comitato di quartiere, e Maria Teresa Maccarrone del gruppo “Stop alla puzza”, hanno incontrato il Garante a cui hanno illustrato la situazione e hanno chiesto di ascoltare le storie delle famiglie e dei bambini che ogni giorno sono esposti ai cattivi odori.

«Abbiamo spiegato la situazione che i nostri figli vivono ogni giorno a causa dei miasmi provenienti dall’impianto Tmb Ama Salario – hanno scritto Ercolino e Maccarrone sui relativi gruppi Fb – Il garante si è reso subito disponibile ad intervenire”.

L’incontro negli uffici della Regione Lazio in via della Pisana, 1301, e Ercolino e Maccarrone hanno lanciato l’appello a tutti i genitori dei quartieri interessati a partecipare per verbalizzare quanto accade ogni giorno nella zona, dove l’aria è ormai irrespirabile.

LEGGI le reazioni delle mamme che portano i figli all’asilo

LEGGI le reazioni dei residenti

LEGGI le reazioni dei tassisti

LEGGI lo speciale su chi convive ogni giorno con i miasmi del Tmb (a cura di Federica Capati)

LEGGI lo speciale sulla prima riunione dell’Osservatorio sul Tmb (a cura di Federica Capati)

LEGGI lo speciale sulla protesta di Ferragosto in via Salaria (a cura di Federica Capati)

LEGGI lo speciale sulla nascita dell’Osservatorio permanente (a cura di Daniela Mogavero)