17 Agosto 2018 - 17:38 . FuoriQuartiere . Sicurezza

Serie A, tavolo tecnico in questura per Lazio-Napoli. Le misure messe in campo

Circa 35mila spettatori attesi, mentre per quanto riguarda il settore ospiti risultano venduti 1.100 tagliandi. Sono solo alcuni dei numeri che caratterizzeranno Lazio-Napoli, la partita valida per la prima giornata del campionato di Serie A 2018/2019 in programma domani, sabato 18 agosto, alle ore 20:30 allo stadio Olimpico.

Nel corso del tavolo tecnico di questa mattina in Questura, presieduto dal Capo di Gabinetto Alfredo Matteucci, sono state definite le misure di sicurezza che verranno messe in campo per l’occasione. A cominciare dall’orario di apertura dei cancelli, previsto per le 18:30. Inevitabili, per non far giungere a contatto le due tifoserie notoriamente rivali, le modifiche alla viabilità locale e delle zone circostanti.

Durante l’incontro, è stato illustrato il nuovo modello organizzativo 2018/2019 riguardante tra l’altro: una nuova disciplina di vendita e trasporto di bevande in contenitori di vetro. Il provvedimento, emesso dal Prefetto, è stato esteso rispetto agli anni scorsi fino a ricomprendere l’area di Ponte Milvio e sarà in vigore in una fascia temporale individuata da tre ore prima dell’evento e due dopo (un’ora in più rispetto alla scorsa stagione). Inoltre verranno realizzati due “palchetti lancia cori” per ciascuna curva per consentire il coordinamento dei cori di incitamento in occasione delle partite casalinghe della Roma e della Lazio, che consentono lo stazionamento di un numero massimo di due persone per ogni palco.

LEGGI lo speciale (a cura di Antonio Tiso) sull’attesa del campionato nel Trieste-Salario

SFOGLIA il pdf del giornale