1 Giugno 2021 - 15:05 . Trieste-Salario . Sicurezza

Sicurezza stradale, restyling per i semafori del quartiere: ecco dove

L'incrocio tra via Salaria e via Aniene
L'incrocio tra via Salaria e via Aniene

Continua l’opera di messa in sicurezza delle strade del quartiere. Nelle prossime settimane, infatti, dal Municipio fanno sapere che verranno ristrutturati e ammodernati gli impianti semaforici in diversi punti del Trieste-Salario.

Nella lista dei semafori che beneficeranno dell’atteso restyling, riportata dalla presidente della commissione Urbanistica del II Valentina Caracciolo, ci sono quello di via Salaria all’angolo con via Aniene, quello a viale Regina Margherita incrocio con via Salaria, poi via Salaria all’incrocio con piazza di Priscilla. 

A inizio maggio erano iniziati i lavori di messa in sicurezza degli attraversamenti di via Nomentana, in particolare quello molto pericoloso tra via dei Villini e via Reggio Emilia. Lì è stato installato un nuovo semaforo pedonale, con l’allungamento delle barriere lungo l’imbocco del sottovia verso viale Regina Margherita, per impedire che qualche sconsiderato pedone attraversi a quell’altezza. Inoltre, è stato realizzato un nuovo attraversamento sul cavalcavia all’altezza di una delle uscite del ministero.