16 Febbraio 2021 - 13:26 . Trieste-Salario . Cronaca

Parco Nemorense, alle 18 scatta la nuova chiusura per 15-20 giorni. I dettagli

Parco Nemorense
Parco Nemorense

Scatta la nuova chiusura per Parco Nemorense. Alle 18 del 16 febbraio verranno apposti i lucchetti sui cancelli per circa 15-20 giorni. Contestualmente, rimarrà ferma anche l’attività del bar interno.

Il motivo? Come deciso dal Comune nel corso della Commissione ambiente tenutasi il 3 febbraio scorso, sarà necessario effettuare lavori alla pavimentazione, oltre alla posa dei sampietrini nella parte vicino a Villa Bianca e via Martignano. Il video girato dal giostraio Alberto Ognibene mostra alcuni mezzi già in azione nell’area verde del quartiere.

Non sono quindi bastati gli otto mesi di chiusura dello scorso anno per completare la riqualificazione dell’area, costata circa 400 mila euro. Il piccolo polmone verde del quartiere era stato infatti già reso inaccessibile l’11 novembre 2019 per un ampio restyling, che sarebbe dovuti durare sei mesi.

Parco Nemorense avrebbe quindi dovuto riaprire a maggio. Poi però sono arrivati il Coronavirus, il lockdown, lo stop alle attività non essenziali, e s’è spento tutto. Fino al 23 luglio quando, alla presenza della sindaca Raggi, la seconda vita della villa era stata svelata ai residenti. Ma con diversi interventi ancora da concludere, che adesso porteranno a una nuova chiusura.

La sindaca Virginia Raggi alla riapertura del parco Nemorense il 23 luglio

“Sarà mia cura vigilare sul rispetto dei tempi previsti per i lavori, visto anche i ritardi che si sono avuti – dichiara  Andrea Rollin, consigliere municipale -. Inoltre, continuerò a chiedere una costante manutenzione del parco e l’apertura dell’area, ad oggi recintata, che dà su via Martignano”.

L’avviso sui cancelli del parco

LEGGI la rabbia sui social dei residenti

LEGGI lo speciale sul flop dei lavori (a cura di Antonio Tiso)

LEGGI lo sfogo di una residente