31 Luglio 2020 - 11:34 . Trieste-Salario . Cronaca

Parco Nemorense, lo sfogo di una lettrice: “Come possiamo fidarci ancora?”

Parco Nemorense ha riaperto il 23 luglio tra le polemiche. I cittadini hanno contestato la sindaca Raggi per il restyling non completato. Questo è lo sfogo della residente Rosa Aronica, raccolto da RomaH24.

Ieri abbiamo assistito all’apertura del Parco Nemorense alla presenza di una banda della sindaca Raggi e della presidente del Municipio Del Bello. A parte il fatto che non era il caso di scomodare vigili e banda, oltre al ritardo della sindaca, abbiamo assistito a una scena ridicola in un ambiente che non aveva nulla di restaurato.

Una delle fontanelle che perde acqua

La fontana del parco giochi, al solito, era in un guado, il laghetto con acqua putrida e pericoloso per i bambini perché senza protezioni, i viali con brecciolino e solito polverone bianco, le aiuole secche senza verde e con un fondo di erba secca che fa presagire un’incuria totale. Infatti la presidente, alla domanda “chi penserà alla manutenzione?” ha risposto che la concessionaria del bar farà tutto. Ma il bar è chiuso e non aprirà prima di settembre. Insomma le solite “menate” che hanno indignato i presenti che da tempo seguono le vicende e si aspettavano una definitiva soluzione, mentre è ancora tutto da fare, come ha detto la sindaca.

Penso si sia resa conto che i 400 mila euro spesi sono stati veramente troppi per i lavori fatti… I bambini intanto sono accorsi numerosi, ma l’ambiente non è curato e pronto a diventare ancor più degradato. Come si fa a fidarsi ancora?.