15 Marzo 2021 - 9:00 . Trieste-Salario . A tavola
I panini gourmet di Also Wine per una pausa pranzo sana (e golosa)
Mangiare un panino durante la pausa pranzo è un classico e i vantaggi sono molti: è veloce, sfizioso e nutriente. La scelta perfetta per chi ha poco tempo e deve tornare in ufficio ma allo stesso tempo non vuole rinunciare a un pasto equilibrato.
I panini proposti da Also Wine, il box gastronomico al Mercato Trieste, sono piccoli capolavori di sapore e genuinità, molto lontani dall’idea del semplice panino con gli affettati. Ogni settimana Paolo Elia Serrao e Claudia Seminatori propongono ai clienti ciabatte, pagnottelle e hamburger realizzati con ingredienti di prima qualità, scelti proprio tra i banchi del Mercato Trieste.
Hamburger, pagnottelle e ciabatte: Also Wine è il regno del panino
Il segreto per un buon panino è utilizzare pane di qualità: “Per tutti i nostri panini usiamo un pane artigianale sfornato ogni giorno dal forno Maurizi, un’eccellenza a Roma – spiega Paolo Elia Serrao – Per il pane nero, molto apprezzato dai nostri clienti, viene utilizzato un grano antico di frassineto. La farina viene macinata a pietra con l’aggiunta di cereali maltati che conferiscono croccantezza e fragranza alla mollica. Il pane bianco invece viene impastato con farina 00, lievito e sale, proprio come vuole la ricetta tradizionale”.
Tra i panini proposti da Also Wine, l’”hamburger di mercato” e “il marinaio” sono i più richiesti. Ci spiega Paolo: “Per il nostro “hamburger di mercato” utilizziamo solo carne di manzo, insalata e pomodori acquistati tra i banchi. Discorso analogo per “il marinaio”, che prevede l’utilizzo di un hamburger di salmone condito con pepe e limone, tutto rigorosamente a km0”.
La proposta gastronomica di Also Wine è pronta a soddisfare anche i palati più esigenti, offrendo ai clienti panini realizzati con una fragrante ciabatta lunga 26 cm, proveniente dal forno Maurizi: tra le specialità più apprezzate ci sono “lo schiacciato”, con schiacciata calabrese piccante, pomodori secchi sott’olio e pecorino, “l’infuocato” con ‘nduja calabrese piccante, pecorino e melanzane sott’olio, “il montanaro” con capocollo calabrese, pecorino alla vinaccia e funghi pleurotus arrostiti sott’olio e infine “il campagnolo”, con pancetta calabrese piccante, pecorino e carciofi sott’olio.
I panini di Also Wine richiamano e omaggiano la tradizione del sud Italia, in particolare della Calabria, ricchi, sfiziosi e nutrienti. “Vogliamo mantenere un legame con le nostre radici – spiegano Paolo e Claudia – Proponiamo diverse versioni di questi panini, sia con il pane nero sia con quello bianco, e diamo la possibilità di scegliere tra più salumi e formaggi che arrivano direttamente dalla Calabria. Il piccolo salumificio/caseificio da cui ci riforniamo è l’azienda della famiglia Deodato con sede a Paravati, in provincia di Vibo Valentia. I loro salumi e formaggi sono veramente “fatti in casa” e la differenza nei panini si sente”. Per i sott’oli Paolo e Claudia si affidano all’eccellenza dall’azienda Inserbo di Salerno.
Per chi preferisce un pranzo a basso contenuto di carboidrati, Also Wine ha creato diversi taglieri sfiziosi. C’è il classico tagliere di salumi e formaggi, che comprende soppressata, capocollo, pancetta arrotolata, ‘nduja, pecorino fresco o stagionato e pecorino alla vinaccia
“I più golosi non possono perdere il nostro tagliere gastronomico, realizzato con una selezione dei piatti del giorno, ma non solo. Proponiamo anche i nostri fritti, come supplì, crocchette, fiori di zucca o arancine siciliane, oppure delle bruschette con i sott’oli – conclude Paolo.
I panini sono la scelta migliore per l’asporto, perché molto pratici da consumare, soprattutto nell’eventualità del passaggio in zona arancione del Lazio. “Tutti i nostri panini e taglieri sono ordinabili online sul sito shop.alsowine.it. Invitiamo sempre i nostri clienti ad ordinare con anticipo questa tipologia di prodotti, poiché tutti i piatti di Also Wine sono cucinati espressi: in questo modo anche chi lavora in ufficio e ha poco tempo può gustare le nostre specialità” spiega Paolo.
Ordinare sul sito è semplice ed immediato: è sufficiente, nella sezione “panini & taglieri”, selezionare e aggiungere al carrello il prodotto che si desidera ordinare e scegliere la modalità che si preferisce tra il ritiro al banco oppure la consegna domicilio a casa o in ufficio, pagando sempre al momento della consegna, anche tramite POS.
È possibile ordinare anche tramite WhatsApp ai numeri 3492117219 o 3281337330 o per e-mail all’indirizzo commerciale@alsowine.it.
SCOPRI il ramen fusion di Also Wine