16 Dicembre 2022 - 10:11 . Trieste-Salario . A tavola

Natale da Sicilia Bedda: ecco il menu del Sicily Food Lab per un Natale e un Capodanno all’insegna del gusto e della tradizione catanese

La vera cucina catanese, preparata solo con ingredienti autentici e genuini, si veste a festa. Sicilia Bedda, il ristorante di specialità siciliane in via Giuseppe Ponzi e in largo Forano 14, propone ai suoi clienti un menu irresistibile per organizzare pranzi di Natale e cenoni di Capodanno riscoprendo il gusto autentico della cucina siciliana con un pizzico di innovazione.

Ordinare da Sicilia Bedda vuol dire ricevere direttamente a casa tutte le pietanze già pronte, o, addirittura, cucinarle con le proprie mani. La squadra formata da Viviana e Cesare ma anche da Stefano, Fabio, Francesca e Federica è a disposizione dei propri clienti con la formula tipica che ha caratterizzato il locale negli anni e che lo rende unico: il format di bistrot di cucina espressa, che in occasione delle festività propone un menu a tema.

Il menu delle feste di Sicilia Bedda: l’aiuto perfetto per Natale e Capodanno

Un menu variegato, una proposta per ogni gusto. Sicilia Bedda sfodera la traduzione per rendere indimenticabili le feste dei suoi clienti.

La scelta per gli antipasti è ricca e golosa: panettone salato, scacciata del Colonnello, insalata catanese di arance e polpette di baccalà. Con i primi invece spazio alla creatività ma con uno sguardo alla tradizione: cannelloni con sarde, finocchietto e besciamella allo zafferano oppure cannelloni vegetariani.

Le feste del gusto continuano poi con la proposta dei secondi – alici alla Sicilia Bedda e zuppa di pesce in vaso cottura – e terminano con gli immancabili dolci della tradizione siciliana: cannoli, mini cannoli e cassatelle.

Non solo cucina di alto livello e tradizioni: tra i valori di Sicilia Bedda c’è anche quello della solidarietà, in ogni giorno dell’anno. Presso le due sedi del Sicily Food Lab è possibile fare una donazione legata al Progetto Solidale: un contributo che servirà a regalare un pasto sospeso o che verrà devoluto, insieme agli altri pasti preparati dal locale, alla Comunità di Sant’Egidio per organizzare un pranzo di Natale per tutte quelle persone che si trovano in difficoltà.

Per ricevere i piatti del menu delle feste di Sicilia Bedda basta ordinare entro il 19 dicembre per Natale ed entro il 27 dicembre per Capodanno.

Per ordinare il proprio menu: sede di Giuseppe Ponzi, 5 Parioli: telefono 06 7045 3792

Sede di largo Forano 14 Trieste – Salario: telefono 065782039