25 Gennaio 2021 - 10:26 . Trieste-Salario . A tavola

Dalla tagliata di pollo al ramen fusion di mercato: la proposta di Also Wine per una pausa pranzo in ufficio leggera e gustosa

In questo periodo di maggiori restrizioni la pausa pranzo, normalmente un momento di svago e piacere, diventa invece un problema di difficile gestione. Pur continuando a lavorare, sia in ufficio sia in smart working, la maggior parte delle persone ha ora difficoltà ad organizzarsi per il pranzo. La proposta di Also Wine, il banco gastronomico al Mercato Trieste, offre una soluzione facile, veloce e soprattutto leggera, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Ordinando da Also Wine si potrà ricevere comodamente e in completa sicurezza il pranzo in ufficio o a casa oppure si potrà scegliere la modalità di asporto ritirando i prodotti direttamente al box 117 del mercato.

Tagliata di pollo, insalate e ramen fusion di mercato, la pausa pranzo che unisce gusto, leggerezza e praticità

La tagliata di pollo di Also Wine
La tagliata di pollo di Also Wine

“La tagliata di pollo è uno dei piatti più richiesti per la pausa pranzo – racconta Paolo Elia Serrao, che con la moglie Claudia Seminaroti gestisce Also Wine – Le ragioni sono molte: è un piatto leggero, che non appesantisce, ma allo stesso tempo sazia e soddisfa il palato. In alcune giornate arriviamo a preparane fino a 25 porzioni. Un piatto semplice, ma che nella sua semplicità unisce genuinità e gusto”. Quando Paolo afferma che la filosofia di Also Wine è cucinare con ingredienti di mercato intende in senso letterale: “La carne viene acquistata tutti i giorni dalle macellerie dei fratelli Marabitti qui al Mercato Trieste, che con cura e professionalità selezionano le migliori carni italiane. Il taglio effettuato dalla sovracoscia è morbido e succoso. Viene fuori una porzione abbondante di circa 2 etti di carne”.

I piatti vengono preparati utilizzando la griglia professionale che Also Wine ha a disposizione, senza grassi aggiunti: questo conferisce alla carne una consistenza croccante e leggera.

“Consigliamo di abbinare a questo piatto un’insalata di stagione o un contorno di verdure cotte, che ogni mattina scegliamo personalmente tra i banchi del mercato. Dalla frutteria di Filomena e Pasquale al banco di Damiano Linoti solo per citarne alcuni” raccontano Paolo e Claudia.

rames fusion also wine
Il ramen fusion di Also Wine

“Un piatto che sta riscuotendo un grande successo è il nostro ramen fusion di mercato – ci spiega con orgoglio Paolo – Abbiamo scoperto, sperimentando diverse combinazioni di sapori, che questo piatto giapponese si fonde e si abbina perfettamente con i nostri prodotti made in Italy. Abbiamo rivisitato la ricetta originale, sostituendo i famosi noodle asiatici, con gli spaghettoni all’uovo del Pastificio Secondi di Roma. Invece del classico dashi, prepariamo il tradizionale brodo “all’italiana”, dove verdure e pezzi di carne di pollo e manzo vengono portati a bollore per circa 3 ore, per ottenere la morbidezza e il gusto unico che contraddistingue il nostro brodo”.

Chi ama il ramen tradizionale non rimarrà deluso, il piatto proposto da Also Wine rispetta la tradizione giapponese, guarnendo il piatto con uova sode freschissime acquistate giornalmente al mercato, salsa di soia, verdure cotte ed erba cipollina.

“Ad essere sinceri, non ci aspettavamo un riscontro così positivo per questo piatto, la nostra rivisitazione ha incuriosito molte persone che continuano ad ordinarlo spesso” commenta Paolo.

crostata also wine
La crostata di Claudia

Also Wine propone anche una nota di dolcezza per aiutare i propri clienti a trascorrere le lunghe giornate invernali. “Per gli amanti della cheesecake, abbiamo al banco la versione classica con nutella o marmellata bio proveniente da un’azienda agricola di Latina – spiega Paolo – Molto richiesta è anche la crostata di marmellata di frutti di bosco, pesca o albicocca preparata da mia moglie Claudia, solo lei riesce a farla così. Con la sua crostata è diventata famosa tra i banchi del mercato: ogni giorno sperimenta impasti anche con farine particolari come quella integrale o biologica. I nostri clienti trovano nella crostata di Claudia un gusto particolare, che la rende più simile ad una torta che ad una crostata. Tutti le chiedono la ricetta, ma nessuno riesce ad ottenere lo stesso risultato… nemmeno io. Ovviamente anche per i nostri dolci usiamo solo prodotti freschi acquistati al mercato. Qualora questi dolci non fossero disponibili, è possibile ordinarli e ritirarli al nostro box”.

Il menu di Also Wine varia ogni giorno e si può consultare sul sito www.alsowine.it, dove è anche possibile ordinare online. Sono disponibili altre modalità per l’ordinazione: tramite WhatsApp o chiamata ai numeri 3492117219 o 3281337330 o per e-mail all’indirizzo commerciale@alsowine.it.

SCOPRI le altre proposte di Also Wine per un pranzo leggero