28 Maggio 2022 - 7:30 . Clodio . Ambiente

Tutti amano il pratone: Trionfalmente17 dà l’esempio, i passanti aiutano a ripulirlo

Foto dal blog di Trionfalmente17
Foto dal blog di Trionfalmente17

Dopo lo sfalcio, la pulizia. Continua l’opera per il decoro del comitato Trionfalmente17 al pratone di via Teulada. Dopo il taglio dell’erba dei giorni scorsi, i volontari si sono ritrovati per completare l’opera. A dar man forte agli attivisti, anche diversi passanti che hanno aderito di propria volontà all’iniziativa.

Foto dal blog di Trionfalmente17

“Siamo ormai talmente in tanti a pulire — commenta Trionfalmente17 —, che non riusciamo a ringraziare uno ad uno i partecipanti che, sempre più spesso, si uniscono al gruppo dei raccoglitori in modo spontaneo come Luigi, arrivato al parco con la bimba appena nata e la moglie, che ci ha aiutato a rimuovere l’erba secca. I cittadini attivi ci sono e sono tanti e vogliono uscire dalla dimensione virtuale delle comunicazioni informatiche e riconquistare la concretezza dei rapporti. A volte anche prendere un rastrello e pulire significa entrare in comunicazione con gli altri e ricostruire tutti insieme una socialità di cui abbiamo bisogno”.

Pochi giorni addietro, il comitato guidato da Paola De Vecchis aveva pagato di tasca propria una ditta per sfalciarel’erba.